ore 16.31 tragitto scuola - casa ...
"Ragazzi ... avete preso tutto il materiale per fare i compiti nel fine settimama ?"
Stefy : " ... certo ! Allora ho preso il libro di grammatica e il quaderno rosso perchè dobbiamo studiare le proposizioni per lunedì, il libro di matematica e il quaderno giallo perche dobbiamo fare le operazioni con la prova e i problemi per martedì, il libro di geografia perchè abbiamo 2 pagine da studiare per mercoledì e quello di storia per studiare altre 2 pagine per venerdì ... sai ... ho imparato a memoria il programma della settimama per non dimenticare nulla ! "
Alby: " .... cavoli ! ho dimenticato il quaderno rosso .... ahahah scherzavo !!! le maestre ci hanno detto di svuotare il sottobanco e di lasciare solo religione ... però talvolta ci si dimentica delle cose ... per esempio io mi sono dimenticato di tutte le volte che mi hai detto di stare bravo a scuola e ti ricordi che casino è successo ??? " ...
Convivo con:
a) una piccola studiosa che, per una presa di posizione, sostiene che la scuola non le piace, che i compiti sono una noia, la lezioni da studiare una pena maaaaa ... ha scoperto quanto le piace fare bella figura con le maestre e i compagni ... e quanto poco sforzo le costi realizzare questa impresa !!!
b) un istrione scatenato che non perde l'occasione di fare battute, cantare una canzone, dondolarsi sulla sedia, menarsi con i compagni e che quando sostiene che la scuola non gli piace, che i compiti sono una noia, la lezioni da ricordare una pena ... ebbene lo pensa veramente !!!
Hai due ragazzi agli antipodi, certamente non ti annoi...
RispondiEliminaCiao, buona domenica!
che simpaticoni.
RispondiEliminaE' giusto che siano diversi,ma povere mamme e povere noi insegnanti quando ne abbiamo 20/25 di testoline diverse:-))))
kiss
Lella