Blog's news

I miei lettori

giovedì 21 ottobre 2010

nonsolodue

L'ho conosciuta nella blog-sfera, è uno dei blog che leggo con assiduità (se non lo conosci clikka qui) ... è la mitica Elasti-mamma di "nonsolomamma" !

Mi ero ripromessa di acquistare i suoi 2 libri et voilà, meraviglia delle meraviglie, al Carrefour di Collegno ho trovato il secondo libro, la cui copertina è qui di fianco.

Ecco la presentazione del libro:

"Lei è un’elasti-mamma, sempre più elastica, che continua a correre tra la redazione di un giornale economico e la casa a Felicity Place, barcamenandosi tra i bambini, il marito part-time, il lavoro a tempo pieno e il senso di colpa. Lui è Mister Wonder e continua a volare a Londra ogni settimana a studiare modelli matematici per l’abbattimento del sistema capitalistico, da buon economista marxista qual è. I loro hobbit sono cresciuti: quello grande, gaudente e seduttore, capelli come un casco di banane, occhi blu, una passione per Il Signore degli Anelli e le donne, in quest’ordine; e quello piccolo, torvo e diffidente, occhi tondi e neri come tunnel che chiude soltanto per ballare da solo, davanti allo specchio.
Sono l’elasti-famiglia più amata dai lettori e questo è il diario delle loro nuove «avventure»: una lunga trasferta americana, tra centri commerciali, asili ispirati al modello emiliano e follie varie; le corse in bicicletta dall’asilo all’ufficio e il sogno proibito del part-time; le partenze all’alba di Mister Wonder e le notti faticose; le fidanzate dell’hobbit grande e gli amici immaginari di quello piccolo; le gite pugliesi e le vacanze sudtirolesi… E la lunga, meditata, dubbiosa, gioiosa, felice strada che ha portato nell’elasti-casa… un terzo hobbit."

Non resta che procurarmi il primo !!!

3 commenti:

  1. Però questi Carrefour come stanno migliorando!
    Ora danno spazio pure alla cultura, oltre che alla culinaria...

    Ciao, buona lettura!

    RispondiElimina
  2. anche io leggo il suo blog ... è molto divertente!! ;) a presto!

    RispondiElimina
  3. ho dato una sbirciatina.
    Credo sia veramente interessante e divertente
    un abbraccio
    Lella

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo