
Se tracci col gesso una riga sul pavimento,
è altrettanto difficile camminarci sopra che avanzare sulla più sottile delle funi.
Eppure chiunque ci riesce tranquillamente perché non è pericoloso.
Se fai finta che la fune non è altro che un disegno fatto col gesso e l'aria intorno è il pavimento, riesci a procedere sicuro su tutte le funi.
Ciò che conta è tutto dentro di noi; fuori nessuno può aiutarci.
Non essere in guerra con te stesso: così... tutto diventa possibile,
non solo camminare su una fune,
ma anche volare.
~ Hermann Hesse - Imagination ~
Complimenti per la scelta, rica di significato e profonda dentro l'animo di ognuno di noi.
RispondiEliminaVanno di moda le poesie in questo periodo, bene, provvederò pure io.
E' verissimo, la forza di agire e reagire a determinate situazioni è sempre dentro di noi e non ci abbandona mai, è il modoin cui vediamo le cose e valutiamo i rischi che ci blocca e spesso ci fa commettere errori!
RispondiEliminaSpesso sono proprio quelle righe di confine che tracciamo solo noi che ci rendono dura la vita.Ogni tanto vale la pena cancellarle e provare a spostarle un pò più in là allargando i nostri orizzonti.
RispondiEliminaGrande verità: ciò che conta è tutto dentro di noi; fuori nessuno può aiutarti. Se solo impari a crederci veramente riuscirai a volare!
RispondiEliminaIn equilibrio precario... cerco di mettere un piede dietro l'altro e procedere sulla fune... ma poi mi lascio cadere e cerco di volare...
RispondiEliminaquesti versi mi sono piaciuti tantissimo ... racchiudono in loro una straordinaria verità! Mi fa piacere che siano arrivati anche a voi!
RispondiEliminaUn Abbraccio