In questi ultimi giorni mi sono dedicata alla cucina, dolce e salata.
Per prima ho preparato la Torta Divina: ho trovato la ricetta nel blog della Dolce Mondo di Sara, se volete vedere la ricetta e le foto su come prepararla clikkate qui ... veramente deliziosa ... eccola:
Poi ho acquistato 50 carciofi e mi sono lanciata nell'operazione di metterli via sott'olio ... i 50 sopracitati sono stati stipati in questi vasetti, dopo opportuna pulizia (meno male che vengono venduti a numero e non a peso, altrimenti con tutto lo scarto che c'è ... non li comprerebbe nessuno), cottura in acqua e aceto, asciugatura e messa sotto'olio finale! Dovro aspettare un mesetto per mangiarli, ma l'assaggio che ho fatto con quei pochi che mi sono avvanzati fa ben sperare ... eccoli:
Ora attendo il prossimo slancio culinario ... ;)
Ma che belle immagini!!! La torta deve essere squisita e quei carciofini hanno davvero un bellissimo aspetto!!!
RispondiEliminaIl tuo slancio culinario è stato un vero successo!!!
ciao
Maria Rosa
perchè a me non prendono mai di questi slanci culinari?
RispondiEliminaI carciofi? non saprei neanche da che parte prenderli..
Grazie ragazze, in effetti sui dolci non ho problemi a sperimentare, mentre sui carciofi ho avuto l'apporto tecnico di mia madre ... non è difficile, ma qualche trucchetto te lo devono x forza spiegare altrimenti rischi di fare danno !!! oh, sono a disposizione x condividere la conoscenza !!! ;) ... buon appetito, vista l'ora !
RispondiEliminaMa che brava, la torta sembra buonissima. Certo che pazienza preparare tutti i carciofi...... e poi aspettare per mangiarli.
RispondiEliminaCiao e buon fine settimana.
Tiziana
Ma quanto hai lavorato? A volte però com'è rilassante passare qualche ora a "sfornellare"...
RispondiElimina