Blog's news

I miei lettori

lunedì 8 giugno 2009

Aumento di pressione !

Ben ritrovati, cari amici di Welcome !

In questo periodo così "variegato", fatto di componenti della tribù malaticci, feste di cresime e battesimi, clima pazzerello ... ebbene inizia, in casa Tribù&Co, ad aumentare la pressione : siamo a meno una settimana dall'inizio degli esami di terza media (o, se preferite, della scuola secondaria di primo grado ... miiiii quanto la fanno lunga !!!) e il primogenito Ric sarà un attivo protagonista dell'evento!


Ultimamente ho passato parecchio tempo al pc, ma davanti ad Encarta oppure cercando test di tutte le nature ed i gradi di difficoltà, che vengono girati all'adolescente lunatico il quale, ringhiando, rischia di farli a brandelli prima di arrivare in camera sua .... miiii che pazienza !!!


Questo è il primo esame che si ritrova ad affrontare: è stato, infatti, uno dei primi ad aver beneficiato dell'abolizione dell'esame di 5 elementare (cosa che non ho mai condiviso e che trovo veramente assurda); ogni esame è proporzionato all'età in cui lo si affronta, ma almeno se avesse affrontato quello di 5° avrebbe già "gustato" almeno una volta il clima e il pathos che crea questa prova !


Cmq, la tensione inizia a salire e la valvola di sfogo sono, tendenzialmente, il nano malefico e l'avvocatessa della cause perse la quale, pur maltrattata, continua a difendere il fratellone dicendo : " ... ma poverino! volete lasciarlo stare ??? ...c'ha l'esame..."


Beato amore di fratello (e di sorella)


to be continued ...

8 commenti:

  1. In bocca al lupo a te e...anche al ragazzo!

    RispondiElimina
  2. che emozione. Red tieni un diario di questi giorni, il prossimo anno mi sarà moooltooo utile! Forza Richy!

    RispondiElimina
  3. Ma sììììì che ce la fa bene, se "sente" così l'evento è perchè ci tiene, di conseguenza si impegna!

    In quanto all'esame di quinta sono d'accordo con te, sarebbe stato un buon banco di prova.

    Ciao Red, buona serata!

    RispondiElimina
  4. forza riccardo... soprattutto per la stefy che almeno non verrà più maltrattata... per un po'!

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti!
    Trasmetterò l'incoraggiamento al Ric ;)
    Minu, ti terrò informata in modo dettagliato ;)
    Besos

    RispondiElimina
  6. ogni età ha e sue prove...non bisogna minimizzare..per lui è importante, è un momento di prova...in bocca al lupo alla mamma e al figlio!

    RispondiElimina
  7. Intanto in bocca al lupo a Ric! E' un momento importante per lui e capisco la tensione che gira.
    Quattro anni fa, come te, ho sperimentato anch'io l'impegno personale con ricerche ed approfondimenti per aiutare al meglio mia figlia. Dai, che manca poco e poi arrivano le vacanze!!

    RispondiElimina
  8. in bocca al lupo a Ric! un'esame è emozione, esperienza, occasione, memoria, fortuna, non necessariamente in quest'ordine! L'emozione c'è, la memoria dovrebbe partecipare, l'esperienza verrà acquisita, la fortuna è invitata caldamente, e l'occasione è quella di esprimersi per quello che si è e che si sa...

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo