Blog's news

I miei lettori

sabato 24 ottobre 2009

Sto leggendo ...


Questo è il libro che ho iniziato a leggere, si tratta di un ritorno "alle origini", al tempo in cui non perdevo un noir con serial killer da protagonista.
L'ho acquistato ieri e mi ha coinvolto fin dalla prima pagina.

Di seguito la trama :

Questo romanzo comincia nel dicembre 782 in un'abbazia sull'isola di Vectis (Inghilterra), quando il piccolo Octavus, accolto dai monaci per pietà, prende una pergamena e inizia a scrivere un'interminabile serie di nomi affiancati da numeri. Un elenco enigmatico e inquietante.

Questo romanzo comincia il 12 febbraio 1947, a Londra, quando Winston Churchill prende una decisione che peserà sulla sua coscienza sino alla fine dei suoi giorni. Una decisione atroce ma necessaria. Questo romanzo comincia il 10 luglio 1947, a Washington, quando Harry Truman, il presidente della prima bomba atomica, scopre un segreto che, se divulgato, scatenerebbe il panico nel mondo intero. Un segreto lontano e vicinissimo.

Questo romanzo comincia il 21 maggio 2009, a New York, quando il giovane banchiere David Swisher riceve una cartolina su cui ci sono una bara e la data di quel giorno. Poco dopo, muore. E la stessa cosa succede ad altre cinque persone. Un destino crudele e imprevedibile.

"Questo romanzo è cominciato e forse tutti noi ci siamo dentro, anche se non lo sappiamo. Perché non esiste nulla di casuale. Perché la nostra strada è segnata. Perché il destino è scritto. Nella Biblioteca dei Morti."

5 commenti:

  1. Ohhhhhhhhhhhhhhhh :-O mi piaaaaaaaaaaaace,lo voglio anch'io!!!!!! Quest'anno per Natale ho deciso di stilare una lista di libri che desidero da dare ai parenti,così loro sono felici perchè sanno cosa regalarmi e io superfelice perchè ricevero una montagna di libri ;)
    Bacetti

    Viola

    RispondiElimina
  2. Ciao Viola, la tue idea è perfetta ! Anch'io e mio marito la realizziamo in piccolo, scambiandoci libri a Natale ... il problema è che io non resisto e li compro tutto l'anno !!! :D

    ps: Il libro che sto leggendo è veramente bello: uno di quelli che ti prende sin dalla prima pagina e ti fa restare con il fiato sospeso ... :-o

    RispondiElimina
  3. nache io non resisto e compro libri tutto l'anno,ma ne escono sempre così tanti che alla fine non bastano mai,soprattutto il tempo per leggerli. A volto invidio i pendolari in treno che possono leggere tanto;quando vado in fiera riesco a leggere un libro tra l'andata e il ritorno ;-)
    Buon weekend
    Viola

    RispondiElimina
  4. Ciao, pensa, io ho prenotato questo libro in biblioteca, peccato che prima di me lo abbiano fatto 292 persone....non riuscirò mai a leggerlo, mi hanno detto che è stupendo. Cercherò di avere pazienza...buona domenica Laura

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura, confermo: è veramente bello e ben scritto ... l'autore è alla sua prima esperienza, ma è veramente un geniaccio. E' uno di quei libri che inizi e non riesci a smettere... certo che 292 sono davvero tanti ! Fossi in te, fare come i miei 2 bimbi + piccoli: inizierei a preparare la letterina a Babbo Natale! ;)

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo