Blog's news

I miei lettori

lunedì 14 dicembre 2009

Rose del deserto

Oggi vi posto la ricettina per preparare la deliziosa Rosa del Deserto: l'ho assaggiata dalla mia mitica cugina Annalisa e me ne sono innamorata !

Ingredienti:
200 gr farina
200 gr zucchero
2 uova
150 gr burro
cioccolato amaro o dolce (si può usare sia in polvere che facendo fondere a bagnomaria la tavoletta)
corn flakes

Amalgamare gli ingredienti (esclusi i corn, che si usano alla fine), formare delle piccole palline (aiutandosi con la farina se l'impasto è troppo morbido) e passarle nei corn flakes, come se dovessimo "impanarle".
Cuocere a 180° in forno caldo per 10 max 15 minuti (vanno distanziate perchè in fase di cottura tendono ad abbassarsi ed allargarsi).
Spolverare con zucchero a velo e ... gnam gnam ... buona degustazione !!!

ah dimenticavo ... il risultato è questo:


8 commenti:

  1. ultimamente è una delle produzioni che fanno più spesso mia mamma e mia sorella!!

    RispondiElimina
  2. Ma la consistenza è simile a quelle non commestibili? :-(

    RispondiElimina
  3. Le assaggiate e sono buonissime! Grazie per la ricetta!
    Ciao!!

    RispondiElimina
  4. Mooooooooolto molto interessante,proverò e poi ti farò sapere! GRAZIE!!!!
    Bacetti
    Viola

    RispondiElimina
  5. @ Fede: capisco mooolto bene mamma e sorella! Io non le avevo mai provate ma sono trooooppo buone !!!
    @ Maurizio: no, no, non sono duri come pietre e/o erbacce varie: i corn flakes restano croccanti, mentre l'impasto centrale ha la consistenza di una torta ;)

    @ Angelo e Viola: prego care; fatemi sapere se vi sono piaciute
    Baci baci a tutti

    RispondiElimina
  6. devono essere DELIZIOSE...!!!!
    complimenti, bravissima anche con i dolci!!!
    Bacioni
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  7. buone queste ricette facilissime da eseguire;anzi se ne conosci altre passamele x favore :-)
    Lella

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo