Blog's news

I miei lettori

sabato 27 febbraio 2010

L'ultima rivelazione

Ho finito da poco di leggere questo libro, L'ultima rivelazione di Joseph Thornborn, un thriller mistico avventuroso che si svolge tra Roma, gli States ed il Medio Oriente.

Di seguito la quarta di copertina:
"Pella, in Giordania, ai giorni nostri. Una spedizione archeologica ritrova un antico papiro, risalente al 70 d.C., anno della fuga della prima comunità cristiana durante le persecuzioni romane. Si tratta del testamento di Maria, raccolto dall'evangelista Luca negli ultimi giorni della sua vita. In esso si racconta la vera storia di Maria Maddalena, i suoi rapporti con Gesù e la questione del "sangue reale". Inoltre, questo testo contiene una profezia sul drammatico futuro che attende l'umanità nell'era dell'Anticristo. Una serie di incidenti e morti misteriose porterà però alla sparizione dell'antico documento. Intanto il giornalista John Costa svolge segretamente, per conto del Vaticano, una inchiesta sugli scandali legati alla pedofilia del clero negli Stati Uniti e scopre che dietro a tutto questo c'è una campagna mediatica diretta da una segreta setta satanica, diffusa a tutti i massimi livelli nei governi mondiali, determinata a distruggere la Chiesa cattolica. È coinvolto anche un arcivescovo del Vaticano, che viene misteriosamente rapito."

Regalo di Natale di Riccardo - che lo ha divorato durante le vacanze e ne ha sollecitato la lettura - mi ha incuriosito: trama avvincente, verosimile nelle ambientazioni ma improbabile nei contenuti.
Voto: discreto, ma il maestro resta sempre Dan Brown !

3 commenti:

  1. Come te penso che ci sia molto del fantasioso, in questi racconti.
    Senz'altro avvincenti, ma in quanto a veridicità storica lasciano a desiderare...

    Buona fine settimana!

    RispondiElimina
  2. concordo su Dan Brown perchè questo libro non l'ho letto.
    Ho visto la tua recensione e credo sia sufficiente per farsi un'idea sulla qualità del contenuto.
    kiss
    Lella

    RispondiElimina
  3. difficile da dire dove cominci la fantasia e dove la veridicità storica... siamo cresciuti con 4 vangeli, perchè costantino ha scelto marco, matteo, luca e giovanni come testimoni della vita del cristo... i 48 vangeli restanti sono stati messi da parte, così come la teoria riguardante il battista... la storia dell'arte racconta molte delle storie narrate in questi romanzi...

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo