Blog's news

I miei lettori

sabato 20 marzo 2010

Serata di beneficenza.

Martedì sera io e la tribù ci siamo recati presso il bocciodromo di Chieri per partecipare ad una serata di beneficenza. L'evento è stato organizzato, per l'appunto, dalla società Chierese, nelle cui fila milita il martirio, la raccolta di fondi è stata devoluta all'associazione nazionale Non Vedenti ed Ipovedenti e madrina della serata è stata la Miss Italia Cristina Chiabotto.

Durante la serata 2 squadre si sono esibite sfidandosi nelle varie specialità e a metà serata sonos tate consegnate le chiavi di un pulmino donato alla sopracitata associazione.

Il mio trio ha partecipato in modo - stranamente - composto ed educato alle varie fasi, entrando in fibrillazione quando la bella Cristina ha fatto la sua apparizione, prendendo posto tra le autorità presenti. Nel pomeriggio si erano scelti una foto della Cris e ne ho preparato 2 copie, con l'intenzione di farle autografare ... ma la star era un distante da noi ... a quel punto è entrato in scena il martirio che, essendo uno dei giocatori protagonisti della serata, ha acchiappato Stefy e Alby per mano e si è avvicinato alla Cristina per chiedere l'autografo ... 
Ora Stefy, che normalmente è caciarona e spavalda, ha assunto un atteggiamento timidissimo e si è limitata ad allungare la manina con la foto ... Albi, invece, non ha perso la ghiotta occasione ...
... devo fare una premessa ... Albi è un bimbo affettuoso, lui ti saluta con un bacio, un abbraccio e una carezza che dispensa a chiunque ritenga giusto darlo ... prova ne sia il fatto che ho dovuto proibirgli di baciare i ragazzi che la domenica sera ci consegnano la pizza a domicilio ...

Tornando alla Chiabottina, quando gli ha restituito la foto autografata Albi si è sentito in dovere di ringraziarla degnamente ... quindi l'ha letteralmente acchiappata, le ha stampato 2 baci sulle guance, l'ha accarezzata ed abbracciata ... poi non contento ha rifatto tutta la sequenza una seconda volta ... tutto questo sotto gli occhi del bocciodromo gremito di persone (di cui molti maschietti) che sono scoppiati in un ovazione per il mitico Albi ! La Cristina, molto simpaticamente, ha accettato le effusioni ricambiandole e, con fare da cospiratrice, ha detto ad Albi ... " non hai idea di quanti vorrebbero essere al tuo posto in questo momento ...." 
Risultato: il mio piccolo è diventato l'idolo della folla, firmando pure lui autografi ai fans ...

Sono in attesa di ricevere le foto scattate dal fotografo ufficiale della serata, che ha immortalato l'intera sequenza e che ha appioppato ad Albi il soprannome di "cariun", ossia di conquistatore, cuccatore di razza ... vi posterò senz'altro qualche scatto ....
bye bye

4 commenti:

  1. Quando si dice della spontaneità dei bambini...questi sono i risultati!

    Ciao, un caro saluto e buona domenica.

    RispondiElimina
  2. sono sicura che,da buon ometto, si ricorderà per molto tempo questo incontro ravvicinato con la chiabottina:-)))
    buon w.e.
    Lella

    RispondiElimina
  3. Alby ha conquistato il cuore della Minu.
    Tuo figlio è un portento.. dopo avere raccontato della verifica di matematica è diventato l'idolo di f&u e dell'imbrattatele.
    Bellissime le sue effusioni d'affetto, mi hai fatto scoppiare in una fragorosa risata nel passaggio delle pizze

    RispondiElimina
  4. E' veramente unico, un gran pezzo ciucco ... Vi dico solo che il Corriere di Chieri, che ha riportato la notizia della manifestazione, ha concluso così l'articolo:
    "Il momento più bello? Forse quando il figlio minore di Piero A. si è buttato addosso alla Chiabotto baciandola e abbracciandola ripetutamente, con l'ardore e l'entusiasmo che solo un bambino piò avere !"
    Buon fine settimana ! ;)

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo