Blog's news

I miei lettori

sabato 5 giugno 2010

Talvolta ci si dimentica ...

ore 16.31 tragitto scuola - casa ...

"Ragazzi ... avete preso tutto il materiale per fare i compiti nel fine settimama ?"

Stefy : " ... certo ! Allora ho preso il libro di grammatica e il quaderno rosso perchè dobbiamo studiare le proposizioni per lunedì, il libro di matematica e il quaderno giallo perche dobbiamo fare le operazioni con la prova e i problemi per martedì, il libro di geografia perchè abbiamo 2 pagine da studiare per mercoledì e quello di storia per studiare altre 2 pagine per venerdì ... sai ... ho imparato a memoria il programma della settimama per non dimenticare nulla ! "

Alby: " .... cavoli ! ho dimenticato il quaderno rosso .... ahahah scherzavo !!! le maestre ci hanno detto di svuotare il sottobanco e di lasciare solo religione ... però talvolta ci si dimentica delle cose ... per esempio io mi sono dimenticato di tutte le volte che mi hai detto di stare bravo a scuola e ti ricordi che casino è successo ??? " ...

Convivo con:
a) una piccola studiosa che, per una presa di posizione, sostiene che la scuola non le piace, che i compiti sono una noia, la lezioni da studiare una pena maaaaa ... ha scoperto quanto le piace fare bella figura con le maestre e i compagni ... e quanto poco sforzo le costi realizzare questa impresa !!!

b) un istrione scatenato che non perde l'occasione di fare battute, cantare una canzone, dondolarsi sulla sedia, menarsi con i compagni e che quando sostiene che la scuola non gli piace, che i compiti sono una noia, la lezioni da ricordare una pena ... ebbene lo pensa veramente !!!

2 commenti:

  1. Hai due ragazzi agli antipodi, certamente non ti annoi...

    Ciao, buona domenica!

    RispondiElimina
  2. che simpaticoni.
    E' giusto che siano diversi,ma povere mamme e povere noi insegnanti quando ne abbiamo 20/25 di testoline diverse:-))))
    kiss
    Lella

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo