Domenica pomeriggio la Tribù si è recata a Cavour, un bel paese a 2 passi da Pinerolo. Da diversi anni, ormai, nel mese di novembre si svolge una fiera chiamata TUTTOMELE e dove la protagonista assoluta è, appunto, la mela, in tutte le sue diverse categorie di appartenenza.
Nei fine settimana in cui la fiera si svolge (da inizio del mese fin verso la metà - domenica scorsa, infatti, era l'ultima domenica disponibile) il paese viene bloccato al traffico veicolare e si gira a piedi: ci siamo fermati a visitare gli stand espositivi, ci siamo fermati, con maggiore entusiasmo, agli stand gastronomici (abbiamo gustato la crostata di mele, la cioccomela, lo zabalione al liquore di mela), abbiamo giocato al tiro a segno e, infine, abbiamo ascoltato la fanfara dei bersaglieri di una cittadina lombarda ... wow che carica! ... e potevamo non scattare un foto ricordo???
Ciao Red, deve essere stata molto bella la fiera!!
RispondiEliminaAdesso le stelline le vedo anch'io!!!
Ciao e a presto
Maria Rosa
Accipicchia me la sono persa, ci sono stata ad agosto e i miei amici si sono presi una multa nella ZTL. A loro non è piaciuta per ovvi motivi, a me tanto tanto.
RispondiEliminaBaci
Ciao ragazze! E' stata proprio una bella fiera: siamo venuti via da lì con 25 kg di mele (da ripartire con suoceri e mamma): il tempo era spettacolare ... la multa non l'abbiamo presa, ma al comune di Cavour abbiamo lasciato 2 € di parcheggio non custodito, a 1.5/2 km di distanza dal centro ...
RispondiEliminaSono contenta che riesca anche tu a visualizzare le stelline, Maria Rosa ... sono proprio carine, vero?
Un abbraccio
acc!!!! tutti gli anni dico che voglio andare a mettere il naso e poi puntualmente me la perdo!!!!!
RispondiEliminaLavorando di domenica mi perdo sempre queste cose.........io poi adoro le meleeeeeeeee,uffa.
RispondiEliminaGnam gnam,mi è venuta voglia di frittelle......^__^
Bacetti