Blog's news

I miei lettori

martedì 3 giugno 2008

In cortile ...

Che dire ... è iniziato il mese di giugno e tutto continua ad essere bagnato. Stamattina ci siamo svegliati con un bel cielo turchino, che ha tenuto fino all'ora di uscita da scuola di Stefania ... dopodichè un acquazzone ci ha fatto dire addio alla prospettiva di un giro in bicicletta con tappa d'obbligo ai giardini ... i ragazzi si sono accontentati di scendere in cortile, dopo la fine dell'acquazzone. Il CORTILE ... vedere i miei figli girare in bici, inventare i giochi più strani e pazzi mi fa tornare alla memoria le ore che anch'io trascorrevo lì, in quello spazio non grandissimo, ma che la fantasia mia e dei miei amici dell'epoca riusciva a trasformare ora in un accampamento indiano, ora in un'astronave, ora in un castello incantato ... bei ricordi di un'epoca che, tutto sommato, si ripropone con altri volti, altre voci e, soprattutto, la stessa pazienza che i vicini di casa devono mettere, per sopportare gli inevitabili schiamazzi !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo