Blog's news

I miei lettori

giovedì 10 luglio 2008

Appunti di viaggio ... 1° parte

La tribù è rientrata alla base !!! La settimana di vacanza ad Igea è volata tra nuotate, dormite, mangiate e passeggiate serali con tanto di gelato spaziale ... insomma una faticaccia !!!

Scherzi a parte, è stata una bella esperienza: abbiamo soggiornato presso l'Hotel S. Stefano, a 30 metri dal mare, sito nella via Tibullo - che di sera diventa isola pedonale; i proprietari sono due persone veramente simpatiche e disponibili, la cucina curata ... per farla breve lo abbiamo inserito nella lista degli hotel da ricordare!
Vogliamo parlare delle belve ??? Bhè si sono comportati in modo molto educato - segno che delle ramanzine che sistematicamente si beccano ... qualcosa resta appiccicato !!! Eccoli, sul pontile pronti per una gita in barca ...

Per i primi 3 giorni siamo stati infaticabili, ma all'alba del 4° giorno abbiamo ceduto al bisogno di fare il riposino pomeridiano ... e in questo modo si sono allungate le serate ... la penultima sera abbiamo affrontato una folle corsa su un trenino che collega Igea a Bellaria: un'esperienza elettrizzante, anche perchè eravamo seduti nell'ultimo scomparto all'ultimo posto ... come prendavamo le curve noi ?!?!? da brivido !!!

Abbiamo infine conosciuto una famiglia davvero eccezionale: papà, mamma e 4 figli tutti molto esuberanti, atletici e ... bagnati e bagnanti !!! La famiglia in questione abita presso il Delfinario di Rimini, che è stato una tappa obbligata del nostro viaggetto; la sopracitata famiglia è composta da:

  • Speedy: il papà enorme e dolcissimo, 40 anni, indigeno dei nostri mari;
  • Alfa: la mamma, 26 anni, proveniente dal Golfo del Messico;
  • Sole e Luna: i 2 fratelli maggiori di 16 anni;
  • Rocco: il fratello mezzano di 4 anni e mezzo;
  • Lapo: ultimo nato, compirà un anno alla fine di luglio

Qui sotto si possono vedere le evoluzioni di Sole, che oltre a toccare con il muso la palla sospesa ad un'altezza considerevole, deve anche fare attenzione ad evitare Lapo, l'ultimo nato che - per spirito di emulazione più che per addestramento - si esibisce in salti ed acrobazie ... fregandosene di tutto ciò che avviene intorno a lui ... peccato che i delfini arrivino a pesare 300/400 Kg e Lapo sia un cucciolotto di 11 mesi !!!


Per il momento passo e chiudo ... arrivederci alla 2° parte !

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo