Blog's news

I miei lettori

venerdì 11 luglio 2008

Appunti di viaggio ... in gita sull'Andrea Doria

Nel post precedente ho inserito la foto dei miei 3 ragazzi in posa sul pontile del bagno 77, presso cui attracca più volte al giorno la nave Andrea Doria. La compagnia di navigazione offre numerose escursioni in ogni giorno della settimana: da quella di un'ora per visitare il porto di Cesenatico a quelle che occupano tutto il pomeriggio e che permettono di arrivare a visitare la Baia degli Angeli. Noi abbiamo scelto questo mezzo di trasporto per arrivare a Rimini ed effettuare così la visita al Delfinario: la navigazione è durata quaranta minuti durante i quali abbiamo fatto qualche scatto ...

Ma la parte più emozionante per i miei 2 bimbi più piccoli è stato il ritorno: il capitano della nave ha infatti annunciato che, avendo il mare calmo, tutti bambini che lo desiderassero potevano andare in cabina di comando e governare la nave !!! Stefy e Alby si sono FIONDATI ! A turno il capitano li ha fatti sedere al posto di "guida", gli ha consegnato il cappello e ... questo è il risultato:

Ovviamente io e Piero pensavamo che il comandante avesse inserito il pilota automatico e si divertisse un pò con i suoi giovani passeggeri fino a quando ... ha chiesto a Stefania se sapeva quale fosse la sinistra. Lei ha alzato la mano corretta e lui, serafico, le ha detto: " Brava Stefania, non tutti i bimbi sanno qual'è la destra e la sinistra ... adesso devi fare una correzione alla rotta: gira il timone verso sinistra". Lei ha eseguito l'ordine e ... la nave ha virato a sinistra !!! Dopo un'altra piccola correzione di rotta - questa volta verso destra - il capitano ha ripreso il cappello e ha salutato (e si è fatto salutare) con il saluto militare e ha congedato i due aspiranti timonieri! Dopo l'enorme fatica e il grosso carico di responsabilità i nostri 2 eroi erano così:
A presto !

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo