Blog's news

I miei lettori

martedì 19 maggio 2009

Pronto soccorso, che "passione" !!!



Nella sua giovanissima vita, il mio terzogenito Alberto ha battuto un record familiare: è colui che che più volte ci ha fatto correre al pronto soccorso ... Bel record, vero ?

L'ultimo giro fatto è di questa mattina: ieri sera è caduto dalla bici ... gomito sbucciato (e fin qui niente di strano) e dolore alla spalla, con braccio lasciato penzolante nel vuoto ...

Ora, siccome ho già avuto il piacere di avere Stefy con l'articolazione della spalla fuori posto (circa 3 anni fa) e l'anno scorso sempre il mitico Albi con il braccio sx - sempre quello ! - ingessato per 15 giorni a causa di una distorsione ... ho realizzato subito che non doveva essere nulla di grave, infatti riusciva a muovere il braccio e a fare quasi tutti i movimenti "sentinella" ... ma siccome stamattina il dolore non era passato e il braccio restava penzolante ho optato per una visita al pronto soccorso dell'ospedale S. Luigi di Rivoli/Orbassano.

Lì una radiografia ha confermato che non c'era nulla di nulla (neanche il distacco della cartilagine ipotizzato in un primo momento dal medico) e il dolore era solo legato alla botta presa ... però che stressssss !!!
Ultima tappa della giornata in farmacia per comprare la pomata consigliata dall'ortopedico, che ad Alberto ha detto: " ... per qualche giorno stai buono lascia stare la bici in garage e non sforzare la tua spalla ..." e il terrorista, con sorriso disarmante,: "... ma almeno sugli alberi ... posso arrampicarmi ???..."
... NO COMMENT !

13 commenti:

  1. sabato entrata nello stesso p.t. alle 20.20 uscita alle 01.10!!!!
    L'imbrattatele in un impeto di rabbia ha sbattuto la portiera dell'auto non considerando il piede di fichi&uova. Risultato una caviglia gonfia e dolorante.
    Stendo un pietoso velo su ciò sulle frasi da me formulate dirette all'imbrattatele...
    Ho perso il conto di quante volte f&u sia finita al pt, sigh questi figli

    ps: fortissimo il commento di alby

    RispondiElimina
  2. bene, vedo che viaggiamo di pari passo ;) ... quando non si fanno male da soli, ci pensano i fratelli + grandi ... esattamente come succede da me ... sigh sigh e aggiungo sob sob !!!
    ihihih cmq il terrorista non si smentisce mai ... oggi, pur avendo il braccio al collo - come consigliato dal dottore - non ha resistito e un giretto sulla bici lo ha fatto lo stesso ... poi gli sono arrivati forti e chiari i miei sacramenti e le mie minacce e l'ha riposta ...

    RispondiElimina
  3. Beh, ti è andata molto bene. Solitamente quando mi capita di recarmi al Pronto Soccorso porto con me anche tenda, sacco a pelo e del cibo.

    RispondiElimina
  4. E meno male che ci sono loro ...
    altrimenti le nostre giornate
    sarebbero cosi noiose

    Ciao, a presto

    RispondiElimina
  5. Che dire???
    C'è chi se la spassa al pronto soccorso... io spero di non mettere più piede in ospedale per i prossimi VENTICINQUE anni!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Annarita, mi riporti indietro nel tempo...sono quelle cose che capitano e non te le scordi più,specialmente quando si tratta dei figli!

    Auguri al "piccolo", di pronto ristabilimento!

    A te un caro saluto.

    RispondiElimina
  7. Ciao Annarita! E' proprio vero, con i ragazzi non si può mai stare un attimo in pace!!! L'importante è che non sia nulla di grave. Un bacione!

    RispondiElimina
  8. Meno male che sei allenata... Ciao, Martin

    RispondiElimina
  9. Matty lo botte di brutto...colpa della moto e di vecchiette

    RispondiElimina
  10. Ha molto in comune con mio figlio, che non perde occasione per far qualcosa di spericolato, come sai. Incrociamo le dita!

    RispondiElimina
  11. io ci sono andata solo una volta da piccola piccola, tipo che ero ancora sul passeggino perchè una bimba ha pensato bene di accendere un fiammifero e butatrlo per aria e il fiammifero spegnendosi per aria è atterrato sulla mia gambetta... ma niente di grave, solo tanto spavento per la mia mamma

    RispondiElimina
  12. Bene, bene !!! il mio terrorista è veramente scalmanato, ma vedo che il pronto soccorso fa parte dei ricordi + o - recenti di tutti ...

    Mi sorge però spontanea una domanda per Matty di Pro-Abruzzo: passi per la moto ... ma le vecchiette ???? come si incastrano con la moto ??? o meglio ... dove s'incastrano ??? ;))))

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo