Blog's news

I miei lettori

giovedì 13 maggio 2010

Sto leggendo ...

"È un libro, un semplice libro antico. 
Ma custodisce un segreto. Un segreto che è stato scritto col sangue nel 1297, da innumerevoli scrivani coi capelli rossi e con gli occhi verdi, forse toccati dalla grazia divina, forse messaggeri del diavolo. 
Che è riapparso nel 1334, in una lettera vergata da un abate ormai troppo anziano per sopportare il peso di quel mistero. 
Che, nel corso del XVI secolo, ha illuminato la strada di un teologo, i sogni di un visionario e le parole di un genio. 
È un libro, un semplice libro antico. Ma sta per scatenare l'inferno. Perché quel libro è stato sottratto alla Biblioteca dei Morti, la sconfinata raccolta di volumi in cui è riportata la data di nascita e di morte di tutti gli uomini vissuti dall'VIII secolo in poi."

Non ho resistito ... "La biblioteca dei morti" mi era piaciuto talmente tanto che quando ho visto la continuazione ho dovuto comprarlo ... sono alle prime pagine, ma già promette bene ! Vi dirò le mie impressioni al termine della lettura. Intanto posso dirvi che l'autore presenterà "Il libro delle anime "al Salone del libro di Torino sabato 15 alle ore 21.00: potete trovare le relative info al sito www.illibrodelleanime.it
Alla prossima ;)

2 commenti:

  1. Allora buona lettura......
    facci sapere se l'ultima pagina promette bene come la prima.
    Ciao
    Tiziana

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo