Ciao cari amici di Welcome,
oggi vi voglio mostrare 2 acquisti azzeccatissimi, uno fatto tempo addietro e uno recente.
Oltre un anno fa, quando ancora lavoravamo insieme, la mia amica minu mi parlò di una caraffa filtrante che, grazie ad un filtro ai carboni attivi, permetteva di bere l'acqua del rubinetto senza alcun problema... detto fatto ... ho acquistato questa caraffa BRITA (la Marella cool) molto pratica, della dimensione giusta per essere inserita nel portabottiglie del frigo. Il filtro, che si cambia dopo 4 settimane e non ha - entro questo periodo - alcun limite di utilizzo, depura l'acqua dalle impurità, dai metalli pesanti e dalle varie schifezze normalmente presenti nell'acqua che sgorga dai nostri rubinetti, rendendola leggera e digeribile ... io la uso anche nella macchina per il caffè e nel ferro da stiro !!!
Ma, a casa nostra, si beve anche l'acqua gassata ... e qui entra in scena il 2° acquisto: il gasatore SODASTREAM, completo di una bombola di gas e 2 bottiglie con l'incastro adatto al gasatore in questione ... FANTASTICO! ora ho l'acqua gassata secondo il nostro gusto, non devo + trasportare le pesanti confezioni da 6 bottiglie e faccio qualcosa x l'ambiente, riducendo la plastica buttata nell'immondizia. Non male, vero?
Ciao Red,io sono per l'acqua dei "toret" al naturale...e a tavola un bicchiere di buon vino!
RispondiEliminaBuona serata.
brava red! ora occorre pensare di ridurre ulteriormente gli imballi. Io evito di comprare la carne in vaschette di polistirolo, idem la frutta e quant'altro. Acquisto il detersivo rigorosamente alla spina.
RispondiEliminaQualche altro suggerimento?
@ SIRIO: un bel bicchiere di vino aiuta a rallegrare la vita ... come darti torto ??? ... ma anche la birra aiuta ! ;)
RispondiElimina@ Minu: anch'io evito il polistirolo, x quanto possibile ... buona l'idea del detersivo alla spina, anche se qui non siamo ancora attrezzati (il punto + vicino è Carrefour di Collegno)... nn mi vengono in mente altri suggerimenti, ma apriamo il forum agli altri lettori: ci date qualche indicazione su cosa fate voi a salvaguardia dell'ambiente? un abbraccio Red
io ne ho uno: GAS, gruppo acquisto solidale. Ne abbiamo formato uno la scorsa primavera, l'idea è nata sotto un pergolato di glicine, mi piace ricordarlo perchè è stato un pomeriggio molto piacevole. Eravamo in tre famiglie ora ne contiamo ottanta. La nostra etica è fondamentalmente quella del consumo consapevole, acquisti dove è possibile a km 0, incentivare il commercio della zona baypassando intermediari (contadino, cascina con allevamento e macellazione di animali, viticoltore etc) e il più possibile biologico. Assolutamente senza scopro di lucro, facciamo acquisti comuni e risparmiamo. Poi c'è il discorso della socializzazione che non è secondo. Ci ritroviamo periodicamente e trascorriamo del tempo insieme in maniera conviviale.. pensateci e aggregatevi, non è difficile
RispondiElimina