Cari amici di Welcome,
oggi inauguro una nuova rubrica, che chiamerò "Cose da Record": scriverò di curiosità di natura varia.
Iniziamo con la cascata YUMBILLA in Perù: è la cascata scoperta più di recente; gli scienziati l'hanno trovata solo nel 2007: è formata da 4 segmenti che, messi insieme, raggiungono l'altezza di 895.4 metri! Il precedente record era detenuto dalla cascata Gocta, sempre in Perù e sulla strada che porta a Yumbilla ... viene da pensare che il Perù nasconda cascate sempre più alte e che le mostri a poco a poco !
sei meglio di piero e alberto angela... ti leggesse la prof d'italiano, storia e geografia dell'istituto per geometri di avigliana, con la quale io e camu abbiamo brindato il primo dell'anno, ti chiuderebbe il blog in un nano secondo.
RispondiEliminaScherzi a parte.. ci ha fatto morire dal ridere perchè raccontava che quando torna a casa e becca il marito steso sul divano che guarda superquark piuttosto che voyager o simili, gli spegne di brutto il televisore, perchè è stufa di sentire storie che ha appena insegnato a quegli asini dei suoi alunni
ps suo marito è ingegnere e soccombe davanti alla prof
ps sai che io di persone del tutto normali ne conosco veramente poche neh?!
Mi piace l'idea di questa rubrica!
RispondiElimina@ Minu: in effetti dev'essere pesante rientrare a casa convinti di rilassarsi e ritrovarsi a sentire una ... lezione ... come biasimarla, povera donna? ...
RispondiEliminaGrazie Angelo azzurro ... al prossimo record ! ;)
Cose come queste mi fanno venire una voglia matta di girare per il mondo armato di macchina fotografica! Io l'unica "cascata" che ho fotografato fin'ora è quella postata sul mio blog...neppure mezzo metro di dislivello...d'oh! Voglio lavorare per National Geographic!!!!!!!!!
RispondiEliminaE' una bellissima idea, complimenti red, sempre in fermento...!!!
RispondiEliminaun buon fine settiman, ciao
Maria Rosa
@ Unforgiven82: dai, che combinazione! entrambi abbiamo mostrato una cascata ... la tua fotografata dal vivo, la mia sognata ... piacerebbe girare il mondo anche a me ! ... ho letto i tuoi post ... non sta andando molto bene, mi sembra di capire ... magari prova a decelerare un pò ... a volte la velocità mette paura ;) AUGURI!
RispondiElimina@ Maria Rosa: grazieeeee ! e buon fine settimana anche a te!
ke spettacolo!vorrei essere lì!
RispondiEliminaascolta:mi daresti una tua opinione sull'iniziativa postata il 31 gennaio ?
grazie e buon w.e.
Lella
wow deve essere meeravigliosa dal vivo!
RispondiElimina@ RED: Non va come vorrei, ma comunque...va. Comunque è un qualcosa che mi sta dando emozioni e di questo posso solo essere grato.
RispondiElimina"...L'unico pericolo che sento veramente è quello di non riuscire più a sentire niente..." (Fango - Jovanotti)
L'unica che posso definire cascata e che ho visto è stata quella delle Marmore..ma è solo una nipotina di quella che hai postato tu...deve essere uno spettacolo della natura, immenso!
RispondiEliminaGiulia