Natale appena trascorso ha portato alla tribù il suo carico di doni. Tra questi, Stefania ha ricevuto il gioco da tavolo "LABIRINTO... ad ogni mossa il tabellone si trasforma" ... è molto grazioso e stimolante: è composto da un tabellone, che ha 16 tessere incollate, da 34 tessere mobili e dalle cartine-obiettivo. I disegni che si trovano sulle cartine-obiettivo sono gli stessi che si trovano sulle tessere del tabellone: le cartine-obiettivo vengono distribuite tra i giocatori (max 4) e lo scopo del gioco è raggiungere tutti gli obiettivi assegnati e ritornare al punto di partenza. Le tessere sul tabellone sono 33 + 1, che è quella che viene inserita di volta in volta, che serve x far fuoriuscire automaticamente un'altra e comporre la strada per arrivare all'obiettivo.
Ora Stefy è entusiasta di questo gioco, anche perchè esiste la variante GIOVANI GIOCATORI: ossia ridotto n° di obiettivi che possono essere perseguiti non in ordine di come vengono distribuiti, ma secondo la comodità di raggiungimento ... quindi con queste agevolazioni Stefy vinceva sempre fino .... fino a quando non è entrato in scena Alberto ... che ha osservato sornione e poi ha chiesto di poter giocare DA SOLO ... Stefy, a quel punto, si è sentita grande e ha annunciato di voler giocare con le regole degli adulti ... Il fatto è che da quel momento Alberto ha collezionato una serie impressionante di vittorie, perchè facilitato e perchè è un bel furbone ... Stefania, che mal accetta di perdere, le prime volte ha sorriso beffarda - ho interpretato il suo pensiero "... il solito c..o del principiante..." - alla quarta volta lo ha guarda storto ... e lì sono intervenuta io dicendole: " ... dai Stefy ... dovresti essere orgogliosa ... guarda come hai insegnato bene a tuo fratello ... ha imparato tutto da te ..." ... alla quinta sconfitta consecutiva lo ha guarda con odio, ha crollato il capo sul tavolo e sbatacchiando la testa a destra e a sinistra ha continuato a ripetere ... " ... ho fatto la cazzata più grande della mia vita .... ho fatto la cazzata più grande della mia vita ... " ... e io " ... Ste, ma qual'è questa cazzata ???" ... e lei " AVER INSEGNATO A MIO FRATELLO COME SI GIOCA " .... bhè io e mia madre siamo scoppiare a ridere ... la Stefy ha iniziato a ridere ... insomma eravamo in 4 a ridere come pazzi, con le lacrime agli occhi e lo stomaco dolorante ... è stato un bel momento !
Concludendo: è un bel gioco, che mi sento di consigliare ai bambini dai 7 ai 99 anni !
SMACK A TUTTI E BUONANOTTE!
che divertente il labirinto magico...
RispondiEliminaio avolte ci giocavo anche da sola... nel senso che giocavo con me e il mio avversario immaginario... impegnadomi un sacco per non trassare! ;D