Potrei partecipare all'omonima trasmissione: sto cercando il legno di balsa per realizzare un tagliere davvero bello e non lo trovo da nessuna parte !!!
Nei forum lo danno come un materiale facilmente reperibile nei negozi di modellismo, qui a Pianezza (e dintorni) non esiste !!! Acc ...
non puoi usare un altro legno?
RispondiEliminaIl legno in questione serve non come base x il tagliere (quello l'ho già comprato pronto all'uso) ma per le decorazioni; la caratteristica che lo rende adatto a questo tipo di lavoro è la sua morbidezza e la possibilità di tagliarlo con un semplice cutter, anzichè i seghetti normali. Ho provato con il compensato ma a parte che mi sono quasi portata via un dito con il seghetto ... si scheggia troppo e il manufatto finale ha un aria un pò ... rattoppata ... sigh ... ma da buon capricorno testa dura non mi arrendo !!!
RispondiEliminahai guardato dai corniciai? magari qualcuno di ben rifornito? io comunque la balsa l'ho trovata in un negozio di hobbistica
RispondiEliminaciao Pat
Ciao carissima, anche noi abbiamo cercato nei negozi di hobbistica perchè serviva a mio figlio, ma non l'abbiamo trovato :(, mi dispiace!!!
RispondiEliminaCiao, buona serata e a presto
maria rosa;)
Grazie a Pat per il consiglio: proverò anche a chiedere al corniciaio di fiducia ...
RispondiEliminaCara Maria Rosa, per la serie mal comune mezzo gaudio ... ma mannaggia, sembra che in altri posti sia facilmente reperibile ! X( sgrunt !
ma non demordo !!!