Blog's news

I miei lettori

venerdì 7 novembre 2008

La torre dei bimbi

Tremila bambini viennesi sono entrati nel Guinness dei primati per aver costruito, con 500.000 pezzi della Lego - di cui quest'anno ricorre il 50esimo anniversario - la torre di mattoncini più alta del mondo: 29.48 metri! Gli esperti hanno calcolato che, con 40 miliardi di mattoncini, si potrebbe raggiungere la Luna ... Sarà il prossimo traguardo ?

4 commenti:

  1. meravigliosa scultuta... che ci voglia dire qualcosa???

    Mi piacciono i tuoi post e vorrei fare una piccola presentazione del tuo blog sul mio (non che tu abbia bisogno di pubblicità, il tuo blog funziona una meraviglia), ma vorrei presentarti alle mie amiche perchè sono sicura che troveranno, come me, i tuoi post molto interessanti, cosa ne pensi??

    Aspetto un tuo parere e.. a presto,
    ciao carissima

    maria rosa

    e grazie per il post sulle uova (in cassa ne avevo un paio con stampato il numero 3 (ahi ahi!!)
    Pensa che sono vendute alla Coop e spacciate per qualità AA....

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria Rosa, sono contentissima del fatto che tu voglia presentarmi alle tue amiche !!! Ti assicuro che per me è sempre un'emozione incontrare persone nuove, sentire nuove idee e scoprire blog interessanti a cui, altrimenti, non avresti accesso! Per quanto riguarda le uova è incredibile la quantità di informazioni che non vengono divulgate sui canali ufficiali e che, per fortuna, trovano spazio su internet ... man mano che le riceverò le posterò per diffondere, almeno tra gli amici di blog, qualche news in +! Grazie ancora e ciaoooo !

    RispondiElimina
  3. Occorre fare delle precisazioni. Gli imballaggi delle uova devono, per legge, indicare una stampigliatura da cui risulti chiaramente la destinazione.
    La A che identifica le uova sta ad indicare che l'uovo venduto è fresco quindi adatto al consumo. La B identifica l'uovo uova di seconda qualità o declassate, destinate alla trasformazione in ovoprodotti o all'industria non alimentare.
    Il discorso sul sistema di allevamento è un'altra cosa. Esistono allevamenti intensivi ed allevamenti biologici. Per scoprire la provenienza è utilissimo il post di Red. Sta a noi la scelta...
    Per terminare posso garantire che coop fa controlli molto severi sulla merce posta in vendita.

    RispondiElimina
  4. Giusta precisazione di Minu che rassicurerà certamente Maria Rosa sulla qualità dell'uovo acquistato ... puoi mangiarlo senza problemi! è ok!
    Bye a tutte -smack-

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo