Blog's news

I miei lettori

domenica 30 novembre 2008

Oggi 30 novembre ... 1° ANNIVERSARIO

Ciao cari Amici,
oggi è un giorno importante, che va ricordato: esattamente un anno fa firmavo, insieme al gruppo delle mie amiche Moschettiere e ad altre persone del commerciale, la lettera con cui terminavo il rapporto di lavoro con una casa farmaceutica presente nel territorio pianezzese.
La mia avventura era iniziata 18 anni fa, pochi mesi dopo il diploma di ragioneria ... numeri, in questi anni, ne ho visiti tanti, ma non quelli contabili ... no, quei numeri sono troppo statici ... per mia fortuna (o sfortuna, dipende dai punti di vista) mi sono trovata a lavorare nel marketing, e i numeri con cui lavoravo erano quelli legati alle performance della nostra forza operativa ... e non solo: sono diventata brava nel realizzare presentazioni, a fare il servizio help desk a 200 persone all'esterno, a fare previsioni di vendita, calcolare premi ecc ecc.
Ma tutto questo non è servito a nulla in quanto l'arrivo di un nuovo general manager (volutamente minuscolo) ha buttato alle ortiche quanto costruito nel tempo ... si xchè il nuovo gm (figlio .... del mondo...) ha deciso che la nostra ridente cittadina (dove era presente la sede amministrativa e il sito produttivo DI PROPRIETA') e Torino stessa erano troppo provinciali per continuare a restare ... meglio spostarsi a Milano, in una sede piccina piccina e in AFFITTO, ma vuoi mettere l'aria del centro di Milano con l'ariaccia che si respirava sulla collina torinese (luogo dove l'amato viveva quando era qui) ??? o il dover affrontare qualche rotonda lungo la statale rispetto al traffico scorrevole di Viale Certosa ....
L'ultimo periodo è stato un inferno: abbiamo cercato di lottare, di resistere, ma la decisione ormai era presa e, dopo un periodo in cui abbiamo dovuto lottare per evitare che ci portassero via la sedia su cui sedevamo, siamo arrivati al 30 novembre 2007 ...
e dopo è storia ... l'aspetto negativo è che sono ancora senza lavoro ... l'aspetto positivo è che ho potuto gestire una serie di problemi di salute di una persona a me cara e ho potuto vedere i miei figli crescere ... Il futuro? incerto, con la rabbia di sapere che un buon posto c'era, esisteva !!!
... approfitto di questo ricordo/sfogo per spiegare una parte del mio profilo "Donnetta di Pianezza" ... strano vero? comunque, per chi non ha ancora visitato il blog di Minu, Donnette di Pianezza è stata una delle invenzioni dell'omuncolo sopra citato: parlando con la dirigenza creata da lui e con le nuove impiegate milanesi ha appunto definito così le risorse che per anni avevano lavorato onestamente per dare il loro contributo all'azienda ... proprio quell'azienda che ora sta colando a picco (170 persone messe in mobilità nell'ultimo periodo) ! Per la serie: "... siediti sul letto del fiume e aspetta che passi il cadavere del tuo nemico ..."

9 commenti:

  1. Red ha fatto di peggio, ci ha definite tali rispondendo ad una domanda di un collaboratore farmaceutico, nell'ambito di un meeting in Sardegna. Il collaboratore aveva domandato se fosse preoccupato della nostra lotta .. "sono solo delle donnette" aveva sottolineato denigrandoci.
    Donnette in realtà siamo, ma GRAAANDIII e sigh disoccupate grazie a lui

    RispondiElimina
  2. Se il collaboratore non l'avesse saputo comunque sappia ora che invece gli abbiam dato mooolto fastidio..e che forse gliene diamo ancora!!!!
    Abbiamo infastidito anche il sindacato figuriamoci cosa abbiam fatto con i nervi dell'azienda!!!!

    RispondiElimina
  3. Buon inizio dicembre!

    Bellissimo blog.

    RispondiElimina
  4. sì direi che anche il sindacato è stato messo da noi, le solite, a dura prova. Provato proprio da chi era tesserata cgil da ben 11 anni!
    A proposito la stessa nostra sindacalista segue l'azimut, il suo modo di fare e il suo abbigliamento viene criticato dagli operai, la trovano come dire... "stonata", per dirla alla di pietro, non ci azzecca niente con il mondo operaio

    RispondiElimina
  5. Come non dare anche il mio contributo nel blog di Red? Certo che è preoccupato, vi ricordate quando sono usciti gli articoli sulla stampa? Era infuriato e il suo scagnozzo voleva addirittura denunciarci. Sono arrivati pure ai compromessi per far togliere gli articoli dalla bacheca aziendale.
    Donnette birichine!!

    RispondiElimina
  6. Come ho già detto nel blog di Minu: forza Donnette di Pianezza! siete una forza della natura ed io faccio il tifo per loro, se potessi sarei lì con voi.
    Sono contenta di avervi conosciute e di questo ringrazio Annarita.

    RispondiElimina
  7. ok Ernesta, ti conferiremo presto il titolo di "Donnetta di Pianezza" honoris causa ... si scrive così BHO? comunque grazie x la solidarietà !!!

    RispondiElimina
  8. red troppo in sintonia, come al solito, volevo conferirglielo io!!

    RispondiElimina
  9. il dono della telepatia, ecco cosa ci hanno fatto sviluppare ... e meno male che non siamo talenti ...

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo