Blog's news

I miei lettori

martedì 25 novembre 2008

ore 17.50

Alle 17.50 di oggi, martedì 25 novembre, Vito è entrato per l'ultima volta nella sua casa ... I funerali domani pomeriggio alle 15.00 nella Parrocchia Santi Pietro e Paolo.
Che grande dolore ...

7 commenti:

  1. è la vita che a volte segue un tragico destino. Tom's mother said
    "come siamo nati così dobbiamo morire".. tradotto polvere eravamo polvere diventeremo
    Mi auguro che le istituzioni riflettano sull'importanza di rendere i locali pubblici sicuri.
    Che questa lutto serva almeno a qualcosa. Mi sono sempre chiesta come facciano i genitori a sopravvivere ai propri figli

    RispondiElimina
  2. ... non lo so ... l'aspetto tristissimo è che i genitori e la sorella di Vito devono ancora affrontare il ritorno "vero" alla realtà, quando calerà il sipario, i parenti e gli amici torneranno alla vita "normale" mentre nella loro nulla sarà più come prima ... sai poi cosa mi turba tanto??? a volte lasci delle cose in sospeso - una discussione, un chiarimento, un abbraccio, un'arrabbiatura - e ti trovi a pensare ... ok più tardi risolviamo la cosa, ci faremo una risata, ci riappacificheremo ... quanto è successo a questo povero ragazzo fa chiaramente capire che non è così scontato! Questa sera al rosario la sorella ha letto una lettera a suo fratello e, anche lei, ha sottolineato questo aspetto ... "quella mattina non ti ho neanche salutato, non ti ho detto che ti volevo bene e ora non potrò farlo più" ...

    RispondiElimina
  3. sì Red è proprio così. Quando capita improvvisamente rimpiangi di non avere potuto dire l'ultima parola che avevi nel cuore.
    Francesca e Roberta ogni mattina, anche se siamo tremendamente in ritardo, mi commuovono, perchè mi baciano e mi dicono "ti voglio bene.. metti la cintura, dai una carezza a zorba, fai attenzione ad attraversare..
    Slowly, dobbiamo imparare a camminare piano.
    Oggi sarà dura, domani ancora di più per tutti quelli che hanno amato Vito e che continueranno nonostante ad amarlo

    RispondiElimina
  4. mercoledì 26, anche io torno adesso da un funerale... la mamma di Eveline (la "mia" segretaria) aveva 90 anni e ha terminato la sua lunga corsa che l'ha vista fuggire dalla Germania alla Francia, al Marocco, per giungere alla terra promessa dove ha cresciuto una bella famiglia che ora è di nuovo sparsa tra Francia, Hong Kong e ovviamente Israele... ho incontrato Karmit e ho posato una pietra sulla tomba di Udi, sepolto nello stesso cimitero... e ho pensato a Vito: tre storie così diverse, eppure così unite da quel destino che a qualcuno ha dato (la mamma di Eveline) e a qualcuno ha tolto (a Karmit e alla famiglia di Vito)

    RispondiElimina
  5. è un periodo di tragedie che non danno risposte ai mille xkè!!!!!!!
    E quell'altro povero bambino caduto dalla finestra a scuola????
    Mah!Non so più cosa dire!
    Purtroppo non possiamo far altro che accompagnarli con una preghiera e sperare che si spendano meglio i soldi per la sicurezza.Sono veramente strazianti questi episodi!!
    Lella

    RispondiElimina
  6. Già ragazzi, la vita è proprio strana, così come la morte ... se pensate che Vito non era seduto al suo solito posto, ma si era messo nel banco di un compagno assente... se pensate che appena qualche centimetro più in là e se la sarebbe cavata con qualche osso rotto e un grandissimo spavento!!! oggi la sorella Paola lo ha salutato chiamandolo "angelo custode di tutti gli studenti" ... e spero proprio che questo nuovo angelo aiuti il bimbo di Milano, vittima di una nuova tragedia che sconvolge la scuola ... Ci sarebbe molto da dire su tutto, ma questa sera no, è ancora tempo di meditare e pregare ... un abbraccio a tutti.

    RispondiElimina
  7. Ciao Red, mi dispiace tanto per quello che è successo.Quando in televisione ho visto che Vito abitava a Pianezza,mi sono ricordato subito di te e ho capito perchè da un po' eri assente.
    Bisogna comunque andare avanti e...vivere.
    Un abbraccio, Martin

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo