Blog's news

I miei lettori

venerdì 12 dicembre 2008

News grafiche

Natale è ormai alle porte per cui mi sono adeguata e ho creato una colonna sonora a tema per il blog ... il brano di apertura è "All i want for Christmas is you" ... in effetti è un brano famoso, che si sente spesso in radio in questo periodo ma io l'ho inserito al primo posto perchè Ricky, il mio primogenito, fa parte della classe III media selezionata per cantare ad uno spettacolino di Natale dedicato ai Nonni Vigile, che prestano un utilissimo servizio davanti alle scuole di Pianezza, in orario di entrata ed uscita dei ragazzi da scuola. Quindi, per ringraziarli, la mitica III F sta preparando 2 canzoni ... gli aneddoti che Ricky racconta sono veramente spassosi ... i ragazzi urlano come delle aquile - il più delle volte stonando - le ragazze cantano in playback e, dei 3 ragazzi che accompagnano con la chitarra, forse uno solo sa suonare ... gli atri strimpellano .... ora in mezzo a questa caos è nata spontanea la domanda del Ric ... " scusa, ma a te sembra normale che dobbiamo dedicare ai Nonni Vigile una canzone di Natale in inglese ??? già non ci capiamo niente noi e non ci ricordiamo le parole ... pensa cosa possono capire loro !!!" ... ho evitato di dirgli quello che penso ... ossia che tanto loro la canzone non l'avrebbero imparata comunque, manco in italiano ... almeno così se masticano qualcosa senza scandire bene le parole ... per l'auditorio va bene ugualmente .... ;)
Infine ... dopo qualche difficoltà sono riuscita ad inserire nella sidebar l'anteprima degli ultimi commenti ai post ... molto utile e molto divertente ...

Per il momento vi saluto ... si avvicina l'ora X ... quella dell'uscita da scuola della Tribù ... a presto!

12 commenti:

  1. sa darei per vederli mentre cantano, secondo me i nonnini si commuovono anche se non capiscono un H. baci

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea, quella di dedicare una canzone ai Nonni Vigile!!

    RispondiElimina
  3. Bella l'idea della canzone di natale nel tuo blog.
    In quanto alla recita, vorrei esserci per vedere cosa combinano.
    Ciao.
    Tiziana.

    RispondiElimina
  4. Ciao red, c'è un invito per te sul mio blog.

    RispondiElimina
  5. Che ridere mi fan venire in mente quella pubblicità, (di non ricordo più cosa), in cui si vedono un mucchio di persone che storpiano le parole di famosissime canzoni in lingua inglese!!!!
    Dì a Richy che non importa la forma...l'importante è esserci!!!!hi hi poveri nonni chissà che caos quel giorno!!!!

    RispondiElimina
  6. anche io il 17 sarò di spettacolo, addirittura in un teatro, i bambini degli ultimi tre anni delle elementari reciteranno e canteranno per noi, massimo due persone per famiglia, sgraditi i nonni che potranno assistere alle prove del giorno prima.... (mah!?)
    Dovreste sentire fichi&uova come canta "what a wonderflu world", un vero spasso, non vedo l'ora di vederli in coro!
    Forza Richy stendili tutti
    il nonno vigile davanti alla scuola di fichi&uova è di un'antipatia allucinante, mi sorride solo ora dopo ben 5 anni che lo conosco, sarà forse perchè gli tolgo il lavoro, chiudendo io ogni mattina il cancello della scuola?

    RispondiElimina
  7. Red.... ormai stai diventando una veterana dellla blogsfera e della web-art.... ;-)
    Ti auguro un ottimo week end... Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. In effetti, cara Stella, la vita per i nonni vigile non è così semplice ... a volte li vedo impegnati in discussioni feroci con genitori maleducati che si sentono liberi di portare i pargoletti fin dentro l'androne della scuola ... in macchina ovviamente!!! Confesso di aver già preso allegramente parte a queste diatribe ... sempre dalla parte del nonno vigile, of course!
    Anch'io, come Stefy e Tiziana, vorrei poter vedere la recita... sarà un caos, ma penso che la commozione scatterà senz'altro!!! Volete sapere l'ultima? Ieri vado a prendere Stefy a scuola e sento che gli alunni delle 3 seconde escono cantando a squarciagola una canzone di Natale ... in inglese ... e secondo voi a chi potevano dedicarla ??? ai NONNI VIGILE (questi saranno diversi da quelli che verranno allietati da Ricky ... ad ognuno il suo nonno vigile ...)! Ricapitolando ... Ric e Stef lunedì faranno lo spettacolo nelle rispettive scuole ... e Alby, direte voi? Alby, la sua classe e altre 2 sezioni ci allieteranno giovedì 18 direttamente al Salone delle Feste di Pianezza ... cercherò di mostrarvi qualche spezzone ... perchè in questa occasione la videocamera e d'obbligo ! ;)
    Sirio, grazie x l'invito ... ti sono passata a trovare =)
    Camu e Minu: ho detto a Ric dei vostri incoraggiamenti... Ric, sentitamente, ringrazia e promette che urlerà ancora più forte di quanto già fatto in prova ... =0
    E infine grazie x i complimenti al new look fatti da Elfri e da Maury ... buona domenica a tutti voi!!!!

    RispondiElimina
  9. Ok anche se la storpiano, non credo che i nonni se ne accorgeranno. Tranne il caso di un nonno madrelingua inglese!

    RispondiElimina
  10. ... in effetti è assai poco probabile trovarne uno madrelingua... ;) ... Tarkan, stai meglio ora? un abbraccio

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo