Blog's news

I miei lettori

lunedì 1 dicembre 2008

Sezione Awards e Playlist

Ciao Carissimi,
GRAZIE a tutti gli amici di Welcome: a quelli nuovi, per avermi trovata e aver deciso di restare, e a quelli storici, per sopportare i miei sfoghi e per le belle parole che mi hanno dedicato ...

Tra ieri e oggi ho inserito un box scorrevole con i premi che Welcome ha ricevuto finora (ne manca uno, ma devo raccattarlo nell'archivio) e ho cambiato le canzoni nella playlist (che questo giro parte e riparte da sola ...)! ... spero che vi piacciano, così come piacciono a me !

Ora vi auguro ...

21 commenti:

  1. Che bella canzone... è Adriano o uno che lo imita divinamente?...Mi dici il titolo? graphee smak!

    RispondiElimina
  2. la cura è in assoluto la mia canzone preferita, va beh mi conoscete dico sempre così...

    RispondiElimina
  3. ciao Marbe, la canzone è "LA CURA" di Battiato; la versione che senti è la quella rifatta da Adriano Celentano ... dicono che sia la canzone d'amore più bella mai scritta ... pur non pronunciando mai la parola amore !
    x minu: ormai la tua cultura musicale è mooolto ampia ;-) grazie al tuo critica che fa scoprire nuove anche a noi ! ciaooo

    RispondiElimina
  4. Ciao,ma che bel blog "frizzante!"
    Arrivo a te da stella.

    Ti saluto caramente!

    RispondiElimina
  5. sarà perchè vivo in un altro paese, ma davvero una donna vuole sentirsi dire che attrae fallimenti e ha bisogno di un uomo per passarvi attraverso? sarà, ma la mia compagna e le sue amiche prenderebbero Battiato a pesci in faccia dopo una frase del genere!

    RispondiElimina
  6. gulp e ora cosa rispondiamo a Carlo? riflettiamo ..

    RispondiElimina
  7. In effetti il mio amico Carlo ha evidenziato 2 frasi, nel testo, un pò particolari ... forse un pò troppo "forti" ... inizio con il riportare qui di seguito il testo integrale della canzone che, privata della sua straordinaria melodia e musicalità, permette un'analisi più attenta ed approfondita ... ovviamente ho fatto alcune considerazioni, traendo le mie conclusioni ... per il momento mi fermo qui ... sono convinta che si aprirà un dibattito moooolto interessante !!!

    Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie,
    dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.
    Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,
    dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.
    Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
    dalle ossessioni delle tue manie.
    Supererò le correnti gravitazionali,
    lo spazio e la luce
    per non farti invecchiare.
    E guarirai da tutte le malattie,
    perché sei un essere speciale,
    ed io, avrò cura di te.
    Vagavo per i campi del Tennessee
    (come vi ero arrivato, chissà).
    Non hai fiori bianchi per me?
    Più veloci di aquile i miei sogni
    attraversano il mare.

    Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.
    Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza.
    I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi,
    la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi.
    Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.
    Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono.
    Supererò le correnti gravitazionali,
    lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
    TI salverò da ogni malinconia,
    perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
    io sì, che avrò cura di te

    RispondiElimina
  8. Ma siamo sicuri che non l'abbia scritta una donna per un uomo?...magari le parole non sono di Battiato ma della moglie!!!Provate a guardarla sotto una dimensione femminile....funziona meglio...sarà perchè Battiato io lo considero noiosissimo?Il mondo e' bello perchè avariato....quindi viva i gusti diversi!!!che mondo sarebbe senza musica?

    RispondiElimina
  9. il concetto è che una donna attira fallimenti, ha sbalzi d'umore, è ipocondriaca... mentre l'uomo conosce le leggi del mondo e, dall'alto della sua superiorità (secondo Battiato) gliene farà dono per poterla salvare...
    neanche Gianni Belfiore è arrivato a tanto, e dire che di testi per Julio Iglesias ne ha scritti non pochi (ha l'attenuante di avere anche scritto "Grande Grande" di Mina).
    bottom line, se andassi dalla mia compagna e le dedicassi questa canzone, dormirei fuori questa notte!

    RispondiElimina
  10. ciao Camu, purtroppo no, ricordo un'intervista a Battiato che specificò che questa è la sua visione del rapporto uomo-donna... neanderthaliano direi...

    RispondiElimina
  11. un'ultima cosa, e poi non vi annoio più... il tema dello sciovinismo nelle canzoni era l'argomento preferito di discussione con un mio caro amico ai tempi dell'università... di giorno davamo i numeri, di sera ci piegavamo in due pensando ai testi di Belfiore, e Battiato ci colse di sorpresa con questa perla che è seconda solo a "Un pirata ed un signore"...

    RispondiElimina
  12. annoiaci carlo, annoiaci pure.. stiamo solo recuperando del materiale per poterti rispondere.
    Mi hai fatto venire in mente il perchè io canti soltanto emettendo dei la la la forti e stonati, sarà forse perchè cerco di resettare i testi per evitarne le parafrasi?

    RispondiElimina
  13. Carlo dopo la tua "svelazione" confermo ancora una volta che Battiato e' noioso , statico ,quasi mummificato, almeno Iglesias ha una bella voce a qualche canzone e' anche allegra!!!!Sono reduce da un revival di Iglesias fatto giovedì scorso da mia madre e alcuni suoi amici, i quali han tirato fuori er mejo dei CD di Iglesias....un crescendo rossiniano!!!!!!Be' effettivamente anche lì ha sempre regnato il motto femminile : uomo calpestami che mi fa sentire meglio!!!!
    Il mio paroliere preferito resta sempre Ligabue.Quando parla di errori commessi nella vita ogni tanto mi ci riconosco!!!

    RispondiElimina
  14. il musicalcritico del blog delle donnette mi ha fatto conoscere i marlene kuntz, niente male i loro testi

    RispondiElimina
  15. sento che potremmo andare avanti per giorni.. red quanti commenti abbiamo numericamente parlando?

    RispondiElimina
  16. infiniti ... se finiscono attacchiamo un altro post...

    RispondiElimina
  17. Ciao Red, bellissimo il box scorrevole, brava!
    Se passi dal mio blog puoi prelevare i premi dal post "Ma quanti premi"... sono a disposizione di chi li gradisce, io te li offro molto volentieri!!
    Un abbraccio e a presto!!
    ciao
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  18. brava!!!ho sentito il grande Adriano con una delle sue + belle canzoni!!Complimenti x la scelta.Vedo ke riesci a trovare un pò + di tempo rispetto a me x dedicarti al blog e son contenta x te.In questo periodo invece io mi porto a casa di tutto:dai compiti da correggere,alle cose burocratike da fare,ai lavoretti di natale da ultimare,a quelli ke sto preparando x i bimbi!Non ce la faccio +!son troppo stanca!
    Un bacio
    Lella

    RispondiElimina
  19. Volevo postarla io, non vale...

    E' bellissima e se non fossero solo parole ancora meglio...

    RispondiElimina
  20. Eccomi, ho lasciato sedimentare un pò la discussione e ora mi accingo a condividere con voi le mie personali conclusioni: nel testo ci sono 2 note stonate ... le parole PER TUA NATURA NORMALMENTE ATTIRERAI ("i fallimenti n.d.r.) e la frase CONOSCO LE LEGGI DEL MONDO.
    Battiato ha dimostrato la sensibilità di un uomo delle caverne nella prima frase, ed una presunzione pazzesca nella seconda ... ma il resto del testo è un balsamo per il cuore! Io penso che tutti quanti (uomini e donne) siano soggetti a paure, inganni, fallimenti, malattie, manie, sbalzi d'umore e quant'altro faccia parte della natura umana ... anche perchè se non fossimo così, saremmo delle Wonder Woman o dei Superman ...
    ;-)! ... e, di mio, posso dire che sono felicissima di avere accanto un uomo che sopporta e che mi supporta nei momenti brutti e belli della vita, così come io cerco di fare nei suoi confronti. Sarei felicissima se chi mi sta accanto volesse e potesse fermare il tempo per non farmi invecchiare, se potesse salvaguardarmi dalle malattie e dall'infelicità e, se mai fosse possibile che in essere umano - quindi fallibile - si concentrasse la conoscenza suprema ... bhe, non mi sentirei affatto sminuita se me ne volesse fare dono ...
    Rispetto le idee di tutti, non faccio un processo alle intenzioni di Battiato ... chissà - mi viene in mente or ora - se è sposato ... visto la "merce" che ha da offrire non mi stupirei che questa canzone fosse dedicata ad una donna virtuale ;) ... ma, in conclusione, secondo me resta comunque una bella canzone ... e che ovviamente va presa per quello che è ... una canzone!
    Ciao, amici miei e buon appetito (vista l'ora)!

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo