
I miei lettori
venerdì 30 gennaio 2009
Record

giovedì 29 gennaio 2009
Sal Bent Creek
Cari amici di Welcome, da oggi sono ufficialmente iscritta al mio primo SAL.
Visitando il blog di Patrizia ho visto il pannello qui sopra e me ne sono innamorata ... siccome una delle innumerevoli cose che so fare benissimo ihihihihih - ... di 2° nome faccio Modesta ... ;) - è il ricamo a punto croce, ecco che ho scritto a Pat per avere notizie sul SAL ... e Pat, paziente come non mai, mi ha spiegato che il SAL è un lavoro, sostanzialmente lungo, che si inizia assieme ad altre ragazze che condividono questa passione, con l'intento di portare a termine il lavoro ... magari da soli si corre il rischio di farsi prendere dalla pigrizia ... la compagnia, anche se virtuale, del gruppo è un incitamento a finire. Il progetto è a lunga scadenza: ogni mese va ricamata una finestralla (entro il 28 febbraio si deve ricamare il mese di gennaio ... e via cosi).
Ho già ricevuto gli schemi dei mesi: confermo quanto già detto ... è BELLISSIMO !
Come come ???? mi sembra di sentire qualcuno che vuole una prova del fatto che sono in grado di tenere un ago in mano ... eccovi accontentati:
Ho realizzato questo pannello qualche tempo fa, e ora staziona con orgoglio sopra la porta della cucina ... in attesa del suo nuovo compagno ! Vi terrò informati! BUON LAVORO a TUTTO IL GRUPPO!
mercoledì 28 gennaio 2009
Un nuovo premio!

/>
Ecco il regolamento:
- pubblicare un post mostrando il premio ricevuto
- linkare il blog che te lo ha assegnato
- assegnare il premio a minimo 7 blog che ritieni meritevoli
- avvisare i premiati per poter ritirare i premi
Ed ora i miei premiati:
- Lella
- Sirio
- Stella
- Maurizio
- Patrizia
- Maria Rosa
- Gabriella
- Camu
- Tarkan
martedì 27 gennaio 2009
Per non dimenticare ...
...per non dimenticare cosa è stato e perchè non sia mai più ...
lunedì 26 gennaio 2009
CROP CIRCLE - i cerchi nel grano
I Crop Circle sono uno dei fenomeni che più mi affascinano ... immense distese di grano in cui, da un momento all'altro, compaiono delle imnmagini così perfette da far restare senz fiato ... Se ne parla ormai da anni e alcune persone sono riuscite a filmare quelle che sembrano essere le autrici di queste opere: le "Ball of light" o BOL, come vengono ormai chiamate.

domenica 25 gennaio 2009
Labirinto

sabato 24 gennaio 2009
L'untore ...

giovedì 22 gennaio 2009
...
Il sondaggio fatto sul gradimento del template a pois non era andato così male: 6 giudizi positivi contro i 3 negativi, però ... l'ho detto, sono lunatica e oggi va così !
Un abbraccio a tutti !
mercoledì 21 gennaio 2009
Buon lavoro Mr Presidente
martedì 20 gennaio 2009
Premi ...

- link al blog che mi ha assegnato il premio ... FATTO - da prima del premio, però ...;) -
- nominare 5 cose da cui dipendiamo
- assegnare il premio a 5 bloggher
Le cose da cui dipendo:
- la Nutella e le patatine fritte (sigh!)
- le mitiche amiche del Club Donnette e le cene/colazioni che ci concediamo
- il mio pc e, più in generale, tutti i marchingegni tecnologici tipo telefonini, console, ipod, lettori dvd ecc ecc
- un buon libro
- una buona e tranquilla conversazione
Come al solito condivido questi premi con i miei lettori e amici, xchè tutti se li meritano, per l'impegno che ci mettono nel gestire i blog e nel creare e conservare le amicizie che si formano attraverso di essi!!!
Un abbraccio a tutti!
lunedì 19 gennaio 2009
La grotta di Naica - MESSICO
Viene definita la Cappella Sistina della geologia: è un ambiente estremo, invivibile - la temperatura raggiunge i 50° con quasi il 100% di umidità. Gli studiosi entrano indossando una tuta speciale, che contiene frammenti di ghiaccio che rinfresca il corpo, ma ne impedisce i movimenti. Durante le esplorazioni, gli speleologi cercano di restare sempre in contatto visivo ... è l'unico modo per non perdere l'orientamento.
La grotta è inclinata di circa 30°, raggiunge una lunghezza di 50 m, una larghezza di circa 40 e un'altezza massima di 12 m. La nascita di questo luogo unico è dovuta alla lentissima deposizione, da parte di acque sotterranee, di minerali simili a gesso, che con il tempo formano strutture dalle dimensioni gigantesche.
Il ritrovamento risale al 2000, quando dei minatori che stavano sfruttando un vicino giacimento d'argento hanno aperto un varco in questa meraviglia; poco dopo la sua scoperta, la grotta è stata chiusa per impedire la rimozione dei cristalli e il loro decadimento a contatto con l'aria. Tra 15 anni questa meraviglia potrebbe sparire, in quanto preservarla costa troppo: la grotta era invasa dall'acqua, che ora viene tenuta lontana grazie all'impiego delle enormi pompe impiegate nel giacimento d'argento .. quando queste si spegneranno, 300 metri di acqua bollente tornerà a ricoprire i colossali cristalli, che forse riprenderanno la loro crescita millenaria.


Fonti:
GEO - ottobre 2007
Associazione La Venta
domenica 18 gennaio 2009
ACQUA
Oltre un anno fa, quando ancora lavoravamo insieme, la mia amica minu mi parlò di una caraffa filtrante che, grazie ad un filtro ai carboni attivi, permetteva di bere l'acqua del rubinetto senza alcun problema... detto fatto ... ho acquistato questa caraffa BRITA (la Marella cool) molto pratica, della dimensione giusta per essere inserita nel portabottiglie del frigo. Il filtro, che si cambia dopo 4 settimane e non ha - entro questo periodo - alcun limite di utilizzo, depura l'acqua dalle impurità, dai metalli pesanti e dalle varie schifezze normalmente presenti nell'acqua che sgorga dai nostri rubinetti, rendendola leggera e digeribile ... io la uso anche nella macchina per il caffè e nel ferro da stiro !!! sabato 17 gennaio 2009
oggi ... SPORT

venerdì 16 gennaio 2009
Sondaggio

giovedì 15 gennaio 2009
Il grande 9
Ebbene sì: il mio cucciolo più grande ha voluto crearsi uno spazio personale in cui parlare della sua passione: il basket. Siamo agli inizi, la creatura è giovanissima ma si sta mettendo d'impegno per aggiornarlo in modo costante ... Il desiderio di aprire e gestire un blog sono stati una piacevole sorpresa per me, che non ho osteggiato, anzi ... figuriamoci ... proprio io (fanatica come sono) andavo a dirgli di non fare nulla ??? =) scherzi a parte l'ho incoraggiato per due validi motivi: divertendosi, acquisisce dimestichezza con il pc e, non ultimo, deve scrivere per forza, in modo corretto e rileggendo per non fare brutta figura ... per il momento si è appassionato ... speriamo che la stessa passione gli venga nei temi di italiano =( Se vi va passate a trovarlo ... gli farà piacere!
New Look!
PREMI
mercoledì 14 gennaio 2009
Influenza ...
Ebbene si ... quest'anno l'influenza - rigorosamente intestinale, sennò che divertimento c'è??? - ha bussato alla porta di casa ... la scampanellata è giunta esattamente alle 2.10 di questa mattina, quando dalla mansarda è emerso Albi, il + piccolo dei 3, che ha iniziato a dare di stomaco nel suo letto e ha terminato nel bagno del piano di sotto ...martedì 13 gennaio 2009
Tabelline
Come tutti i giorni alle 16.30 oggi sono andata a recuperare Stefy all'uscita di scuola. Arrivando vedo la maestra di mate con le mani appoggiate sulle spalle di Stefy e la creatura con le orecchiette basse basse, tipo cockerino ... presagendo il peggio, aspetto che la maestra mi faccia un cenno, che in effetti non si fa attendere! Praticamente mi racconta che oggi, in classe, hanno fatto un gioco con le tabelline del 2 e del 3, che i bimbi dovevano studiare durante le vacanze ... la maestra poneva il quesito e i bimbi avevano pochissimo tempo per rispondere: partivanno tutti in piedi, e chi non sapeva rispondere veniva "colpito ed affondato" ... praticamente doveva rimettersi seduto, per poi rientrare il giro successivo ... domenica 11 gennaio 2009
Le cose da dire ...
il secondo libro è "La donna di Avalon" di Jack Whyte

- La pietra del cielo
- La spada che canta
- La stirpe dell'aquila
- Il sogno di Merlino
- Il forte sul fiume
- Il segno di Excalibur
- Le porte di Camelot
- La donna di Avalon












