Blog's news

I miei lettori

giovedì 29 aprile 2010

Ora so a cosa serve ...

La maestra di matematica di Stefy aspetta un bimbo; ha dato l'annuncio alla classe, che ha reagito con insolita lentezza ... qualche brusio, qualche commento a bassa voce e poi, con calma, qualche augurio ma non molto sentito ...
Il giorno dopo, invece, la classe è uscita dal torpore e ha investito la maestra con domande di ogni genere ... 
Ora, Stefy, che ricorda la pancia abitata della sua Red-mamma, si è informata nel corso degli anni su come i bambini uscivano dalla pancia della mamma ma ... non si era ancora posta il problema su come ci entrassero ... solo qualche mese fa aveva accennato alla funzione del papà, che non riusciva a comprendere appieno ...
Ieri la rivelazione : " ... a comunque mamma ora so a cosa serve il papà ... ne abbiamo parlato con D., che ci ha spiegato che il semino del papà entra .... Albyyyyyyy vieni inizia Scooby Doooooooo ..... " ....

FFFFhhhhh ! Non è la prima volta che mi trovo ad affrontare delle lezioni approfondite di educazione sessuale (all'epoca di Riccardo avevo anche comprato un simpatico libretto con disegni molto semplici e carini) ma questa volta mi sarei baciata la maestra D. ... lei non lo sa, ma mi ha risparmiato la lezione a Stefy e, se tanto mi da tanto, anche ad Alby !!!! 
bye bye

8 commenti:

  1. "ora sò a cosa serve il papà"....... stò ancora ridendo.
    Secondo me dovrebbero fare "educazione sessuale" nelle scuole tipo ogni anno una lezione dedicata a questa materia in base all'età degli scolari.
    Sarebbe molto utile, agli scolari, ma anche ai genitori.
    Ciao
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. a me l'veva spiegato una mia amichetta: solo che non avevo capito da dove entrava il semino... avevo pensato "se deve andare nella pancia ci dev'essere un buco nell'ombelico" ;)

    RispondiElimina
  3. ahahaha che tesoro di bimbo!
    cmq è il solito problema di tutti i genitori,specialmente delle mamme che hanno di norma più tempo per stare vicine ai bimbi.
    Io all'inizio dell'anno ho chiesto ai genitori se era il caso che affrontassi questo argomento in classe in modo appropriato.
    C'è stata una standing ovation ed ora che alcuni segreti iniziano ad essere svelati,non sanno come ringraziarmi perchè loro non ce l'avrebbero fatta.
    buon tutto
    Lella

    RispondiElimina
  4. che ridere..ricordo il periodo "ormonale" di Ricky!!!

    RispondiElimina
  5. Ci sarebbe da scrivere su loro ogni giorno: sono una meraviglia! E grazie davvero alle maestre per l'aiuto!

    RispondiElimina
  6. gli ormoni della tua tribù ballano ogni giorno la lambada. sull'Alby presto vieni inizia SCOOPY DOOO... è partita una risata che manco ti immagini!

    RispondiElimina
  7. Guardate ... io già tremo al pensiero di quando gli ormoni di tutti e tre saranno a palla ... non so se riuscirò a sopravvivere ...
    I figli sono davvero una fonte inesauribile di tutto: di risate, di nervoso, di incazzature, di fiumi di parole che speri restino appiccicate e che rimbombino nella loro coscienza quando è necessario ... miiiii che fatica !
    ma anche tanto amore ... ;)

    RispondiElimina
  8. Brave le maestre che hanno tanta pazienza e cura.
    Ciao, Martin

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo