Blog's news

I miei lettori

venerdì 30 maggio 2008

I libri sul mio comodino ...

Ultimamente Riccardo, guardando i libri che stazionano sul comodino, mi ha chiesto come mai leggessi solo libri con titoli "sacri" ! La sua affermazione nasce dall'aver visto 2 libri in particolare: "Il marchio di Giuda" e "Il vangelo di Maria Maddalena" e di aver ovviamente associato i 2 nomi ai personaggi conosciuti grazie al catechismo.
In realtà sono molto attratta dai romanzi avventurosi in cui il ritmo dell'azione è serratissimo e la storia si sviluppa intorno a quelli che possiamo definire misteri legati alla religione. "Il vangelo di Maria Maddalena" è l'ultimo libro che ho letto e mi ha dato materiale su cui riflettere: sono rimasta sbalordita leggendo l'appendice dell'autrice, che afferma di essere riuscita a scrivere questo libro grazie sicuramente alle ricerche svolte, ma anche grazie ad alcune intuizioni che si sono rivelate vincenti ... non aggiungo altro, ma il quadro che si è presentato alla fine del libro mi è piaciuto molto ... e ora attendo con impazienza gli altri 2 libri che chiuderanno il cerchio!!!
"Il marchio di Giuda", invece, è l'ultimo romanzo di James Rollins: questo libro è stato letto da Piero, che lo ha definito eccezionale ... io, per il momento, ho letto i 2 che lo hanno preceduto: "La Mappa di Pietra" e "L'ordine del sole nero". Il primo ruota intorno al segreto legati ai doni che i Re Magi portarono a Gesù, mentre il secondo tratta i segreti legati alla "Campana", strumento inventato dai nazisti alla fine della 2° guerra mondiale. Sono veramente bellissimi ... Penso proprio che inizierò a leggere "Il marchio" per concludera la triade di Rollins ... ah dimenticavo ... sul mio comodino giace, ormai da qualche tempo, l'ultimo libro della saga di Harry Potter ...

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo