Blog's news

I miei lettori

domenica 25 gennaio 2009

Labirinto


Natale appena trascorso ha portato alla tribù il suo carico di doni. Tra questi, Stefania ha ricevuto il gioco da tavolo "LABIRINTO... ad ogni mossa il tabellone si trasforma" ... è molto grazioso e stimolante: è composto da un tabellone, che ha 16 tessere incollate, da 34 tessere mobili e dalle cartine-obiettivo. I disegni che si trovano sulle cartine-obiettivo sono gli stessi che si trovano sulle tessere del tabellone: le cartine-obiettivo vengono distribuite tra i giocatori (max 4) e lo scopo del gioco è raggiungere tutti gli obiettivi assegnati e ritornare al punto di partenza. Le tessere sul tabellone sono 33 + 1, che è quella che viene inserita di volta in volta, che serve x far fuoriuscire automaticamente un'altra e comporre la strada per arrivare all'obiettivo.

Ora Stefy è entusiasta di questo gioco, anche perchè esiste la variante GIOVANI GIOCATORI: ossia ridotto n° di obiettivi che possono essere perseguiti non in ordine di come vengono distribuiti, ma secondo la comodità di raggiungimento ... quindi con queste agevolazioni Stefy vinceva sempre fino .... fino a quando non è entrato in scena Alberto ... che ha osservato sornione e poi ha chiesto di poter giocare DA SOLO ... Stefy, a quel punto, si è sentita grande e ha annunciato di voler giocare con le regole degli adulti ... Il fatto è che da quel momento Alberto ha collezionato una serie impressionante di vittorie, perchè facilitato e perchè è un bel furbone ... Stefania, che mal accetta di perdere, le prime volte ha sorriso beffarda - ho interpretato il suo pensiero "... il solito c..o del principiante..." - alla quarta volta lo ha guarda storto ... e lì sono intervenuta io dicendole: " ... dai Stefy ... dovresti essere orgogliosa ... guarda come hai insegnato bene a tuo fratello ... ha imparato tutto da te ..." ... alla quinta sconfitta consecutiva lo ha guarda con odio, ha crollato il capo sul tavolo e sbatacchiando la testa a destra e a sinistra ha continuato a ripetere ... " ... ho fatto la cazzata più grande della mia vita .... ho fatto la cazzata più grande della mia vita ... " ... e io " ... Ste, ma qual'è questa cazzata ???" ... e lei " AVER INSEGNATO A MIO FRATELLO COME SI GIOCA " .... bhè io e mia madre siamo scoppiare a ridere ... la Stefy ha iniziato a ridere ... insomma eravamo in 4 a ridere come pazzi, con le lacrime agli occhi e lo stomaco dolorante ... è stato un bel momento !

Concludendo: è un bel gioco, che mi sento di consigliare ai bambini dai 7 ai 99 anni !
SMACK A TUTTI E BUONANOTTE!

1 commento:

  1. che divertente il labirinto magico...


    io avolte ci giocavo anche da sola... nel senso che giocavo con me e il mio avversario immaginario... impegnadomi un sacco per non trassare! ;D

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo