Blog's news

I miei lettori

venerdì 30 gennaio 2009

Record

Cari amici di Welcome,
oggi inauguro una nuova rubrica, che chiamerò "Cose da Record": scriverò di curiosità di natura varia.
Iniziamo con la cascata YUMBILLA in Perù: è la cascata scoperta più di recente; gli scienziati l'hanno trovata solo nel 2007: è formata da 4 segmenti che, messi insieme, raggiungono l'altezza di 895.4 metri! Il precedente record era detenuto dalla cascata Gocta, sempre in Perù e sulla strada che porta a Yumbilla ... viene da pensare che il Perù nasconda cascate sempre più alte e che le mostri a poco a poco !

10 commenti:

  1. sei meglio di piero e alberto angela... ti leggesse la prof d'italiano, storia e geografia dell'istituto per geometri di avigliana, con la quale io e camu abbiamo brindato il primo dell'anno, ti chiuderebbe il blog in un nano secondo.
    Scherzi a parte.. ci ha fatto morire dal ridere perchè raccontava che quando torna a casa e becca il marito steso sul divano che guarda superquark piuttosto che voyager o simili, gli spegne di brutto il televisore, perchè è stufa di sentire storie che ha appena insegnato a quegli asini dei suoi alunni
    ps suo marito è ingegnere e soccombe davanti alla prof
    ps sai che io di persone del tutto normali ne conosco veramente poche neh?!

    RispondiElimina
  2. @ Minu: in effetti dev'essere pesante rientrare a casa convinti di rilassarsi e ritrovarsi a sentire una ... lezione ... come biasimarla, povera donna? ...
    Grazie Angelo azzurro ... al prossimo record ! ;)

    RispondiElimina
  3. Cose come queste mi fanno venire una voglia matta di girare per il mondo armato di macchina fotografica! Io l'unica "cascata" che ho fotografato fin'ora è quella postata sul mio blog...neppure mezzo metro di dislivello...d'oh! Voglio lavorare per National Geographic!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. E' una bellissima idea, complimenti red, sempre in fermento...!!!
    un buon fine settiman, ciao
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  5. @ Unforgiven82: dai, che combinazione! entrambi abbiamo mostrato una cascata ... la tua fotografata dal vivo, la mia sognata ... piacerebbe girare il mondo anche a me ! ... ho letto i tuoi post ... non sta andando molto bene, mi sembra di capire ... magari prova a decelerare un pò ... a volte la velocità mette paura ;) AUGURI!
    @ Maria Rosa: grazieeeee ! e buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  6. ke spettacolo!vorrei essere lì!
    ascolta:mi daresti una tua opinione sull'iniziativa postata il 31 gennaio ?
    grazie e buon w.e.
    Lella

    RispondiElimina
  7. wow deve essere meeravigliosa dal vivo!

    RispondiElimina
  8. @ RED: Non va come vorrei, ma comunque...va. Comunque è un qualcosa che mi sta dando emozioni e di questo posso solo essere grato.
    "...L'unico pericolo che sento veramente è quello di non riuscire più a sentire niente..." (Fango - Jovanotti)

    RispondiElimina
  9. L'unica che posso definire cascata e che ho visto è stata quella delle Marmore..ma è solo una nipotina di quella che hai postato tu...deve essere uno spettacolo della natura, immenso!

    Giulia

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo