Blog's news

I miei lettori

giovedì 29 gennaio 2009

Sal Bent Creek




Cari amici di Welcome, da oggi sono ufficialmente iscritta al mio primo SAL.

Visitando il blog di Patrizia ho visto il pannello qui sopra e me ne sono innamorata ... siccome una delle innumerevoli cose che so fare benissimo ihihihihih - ... di 2° nome faccio Modesta ... ;) - è il ricamo a punto croce, ecco che ho scritto a Pat per avere notizie sul SAL ... e Pat, paziente come non mai, mi ha spiegato che il SAL è un lavoro, sostanzialmente lungo, che si inizia assieme ad altre ragazze che condividono questa passione, con l'intento di portare a termine il lavoro ... magari da soli si corre il rischio di farsi prendere dalla pigrizia ... la compagnia, anche se virtuale, del gruppo è un incitamento a finire. Il progetto è a lunga scadenza: ogni mese va ricamata una finestralla (entro il 28 febbraio si deve ricamare il mese di gennaio ... e via cosi).

Ho già ricevuto gli schemi dei mesi: confermo quanto già detto ... è BELLISSIMO !

Come come ???? mi sembra di sentire qualcuno che vuole una prova del fatto che sono in grado di tenere un ago in mano ... eccovi accontentati:

Ho realizzato questo pannello qualche tempo fa, e ora staziona con orgoglio sopra la porta della cucina ... in attesa del suo nuovo compagno ! Vi terrò informati! BUON LAVORO a TUTTO IL GRUPPO!

13 commenti:

  1. brava red... mi piace la disinvoltura con la quale passi dal virtuale ai lavori manuali. Io sono una schiappa dell'uno e dell'altro, faccio quella che sta a guardare. Come nel gioco guardie e ladri, qualcuno fa il ladro e qualcuno acchiappa il ladro, ecco lì sono la vittima, un ruolo secondario e senza impegno ;-)
    viva la pigrizia

    RispondiElimina
  2. grazie Minu ... l'artista dovevo fare ... in effetti ho iniziato con una delle note qualità essenziali per un creativo: sono squattrinata ... ed è un inizio ;)
    Scherzi a parte ... vedo che siamo in un momento plumbeo ... dai io so bene che non sei così come ti descrivi ! FORZA MINU!

    RispondiElimina
  3. Red se vuoi ti porto un pò di asciugamanini e lenzuola del mio corredo che son da ricamare...tanto non mi devo sposare quindi tempo tu e la tua società di mutuo ricamo ne avete di tempo...che pazienza che hai!!!

    RispondiElimina
  4. ops ho ripetuto 2 volte tempo..scusate oggi ho ingoiato lo zanichelli!!!

    RispondiElimina
  5. Camu ... ti spiego una semplice equazione CORREDO = MATRIMONIO ... quando soddisferai le 2 condizioni io ti ricamerò gli asciugamanini con immenso piacere ;)
    Grazie Miranda ! ovviamente vi farò vedere i risultati dei miei sforzi!

    RispondiElimina
  6. Ma perchè devo sposarmi? se volessi usarle io per mio immenso piacere?per il gusto di usare asciugamani ricamati? un asciugamano al mese...Red non sei imparziale...hi hi

    RispondiElimina
  7. Una volta li chiamavano quadri...ma penso che la sostanza sia la stessa!

    Beh,più che buon lavoro ti auguro buon divertimento!

    RispondiElimina
  8. siete uno spasso, e oggi camu è incontenibile

    RispondiElimina
  9. Beh... che dire?
    In bocca al lupo per questa avventura che (mi sembra di capire) sarà impegnativa e lunga!
    Sono curioso di vedere il lavoro finito

    RispondiElimina
  10. .... camu, camu ... mi hai fatto tornare in mente alcune delle conversazioni con la mitica "vecia", in cui si parlava del salame e del suino ... ihihih vediamo se ti ricordi anche tu!!!
    Minu ... ti ricordi la vecia e le sue massime ?
    @ Sirio: in sostanza è proprio così... un quadro, ma SAL fa molto fine ;)
    Tarkannnnnn ... favoloso! come stai ? sei ancora gonfio e afono ??
    mi auguro di no! Sicuramente farò vedere il mio work in progress !

    RispondiElimina
  11. La vecia...mi ricordo benissimo anche quando mi diceva che è meglio avere un fidanzato più giovane perchè...meglio baby sitter che badanti!!!!

    RispondiElimina
  12. che bella questa cosa... mi ci voglio buttare pure io: io adoro fare puntocroce ma son pigra quindi ci metto 12 anni per fare una cosetta....

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo