Blog's news

I miei lettori

venerdì 27 febbraio 2009

Il pilastro Zed


Ritorno ad un argomento a me caro, che mi affascina molto: l'Egitto e le Piramidi.

Il pilastro Zed è la rappresentazione della colonna vertebrale del dio Osiride, sede del fluido vitale che simboleggia l'eternità e la stabilità. Era uno dei simboli più sacri dell'antico Egitto e veniva raffigurato nelle tombe, riprodotto in vari materiali e inciso come amuleto nel turchese.

Secondo un ricercatore italiano il pilastro Zed sarebbe in realtà un'antichissima e misteriosa torre inglobata all'interno della piramide di Cheope durante la sua costruzione.


Stranamente la forma dello Zed ricorda in modo impressionante la struttura delle camere di compensazione, poste sopra la camera del Re ... secondo gli esperti, lo scopo per cui furono costruite le camere di compensazione era quello di alleggerire l'enorme peso della piramide, che gravava sul suo centro (la camera del Re, appunto) ... ma agli architetti moderni interpellati è sembrata una precauzione eccessiva, sicuramente molto futuristica ...

Molte testimonianze parlano di strani eventi che si manifestano all'interno della camera del Re: oggetti che perdono una piccola parte del loro peso oppure la percezione distorta del tempo e la possibilità di entrare in contatto con altre dimensioni !

Un archeologo italiano, nel 1988, entrò nella camera dei Re insieme ad un'amica, vide una strana luce bianco verdognola ed ebbe un attimo di mancamento da cui si riprese immediatamente; guardando gli orologi, videro che erano passati una decina di minuti dal loro ingresso nella piramide e decisero di uscire ... il guardiano che li intercettò all'uscita li rimproverò per essere rimasti all'interno della piramide per tre ore !!!
Potrebbe trattarsi di una sorta di macchina del tempo celata e protetta dal monumento stesso, la cui forma piramidale servirebbe per convogliare le energie nella camera del Re, cuore pulsante di un meccanismo sconosciuto ?
Il mistero non è ancora svelato ....

5 commenti:

  1. Ciao RED ne avevo già sentito parlare l'anno scorso su Voyager... l'egitto è un paese ricco di misteri e conoscenze perdute, chissà mai che i segreti delle piramidi un giorno vengano completamente svelati? :-) buona serata e sereno week-end

    RispondiElimina
  2. non so perchè ma io che non faccio che dire che " a queste cose non ci credo" quando le leggo o le vedo in tv mi cago in mano!

    RispondiElimina
  3. Bè sicuramente gli egiziani avevano una conoscenza dell'architettura e dell'astronomia impressionantemente "avanti" per cui alcune volte è facile che alcune cose non vengano comrese appieno ancora ora.

    RispondiElimina
  4. sono molto affascinata da questa civiltà....anch'io seguo Voyager, e mi affascinano i misteri... soprattutto se si ripetono anche in altre civiltà! Chissà se riusciremmo a scoprire la verità.

    RispondiElimina
  5. ciao a tutti e benvenuta alla Signora in Rosso !!! Trovo Voyager una trasmissione fantastica: apprezzo la stragrande maggioranza dei servizi che propone! Questa mia passione mi ha portato ad acquistare un libro "I misteri di Voyager", che sto leggendo e da cui traggo le notizie targate "Voyager" ... gli egizi sono una civiltà molto affascinante, dall'inizio alla fine della loro storia si respira un'aria di mistero e conoscenza quasi extraterrestre, se si fa il paragone con le altre civiltà loro contemporanee ... molte domande devono ancora trovare risposte ... restiamo sintonizzati ;)
    Buon sabato sera ;)

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo