Blog's news

I miei lettori

venerdì 20 febbraio 2009

... che giornata !!!

Ola hombre ...
vabbè questa mi è venuta così =) ...

oggi giornata campale ... no, ho vinto nulla da nessuna parte ne, tanto meno, ho ricevuto la visita di un assistente di studio notarile che mi notifica un'eredità inaspettata lasciata da un lontano zio emigrato a Dubai in tempi non sospetti e ora più ricco di un nababbo ... magari !!!

Niente del genere ... molto semplicemente ho sistemato i figli a scuola questa mattina, ho iscritto Alberto alla scuola primaria - riuscendo a ciaccolare un pò anche con la segretaria che si occupava delle iscrizioni -, sono andata a fare la spesa "grossa" settimanale e, dopo un piatto di spaghetti allo scoglio ... mmmm buoni, proprio buoni ... mi è venuta una di quelle idee tremende... pulire la cucina da cima a fondo... mobili, piastrelle, lampadario, pavimento, ninnoli, quadri e quadretti, piatti e piattini ... mi sono risparmiata solo il soffitto ... o meglio ho spolverato anche quello ... l'imbiancata prossimamente, appena le temperature diventeranno miti e si potranno lasciare le porte aperte ...
Morale: sono a pezzi !!! ... ma soddisfatta del lavoro svolto ... ora tutto brilla !!! WOW !!!

Vi do un consiglio per creare il casa uno sgrassatore moooooolto potente, che va a meraviglia su vetro, specchi, legno ecc. ecc. : riciclate uno spruzzino di quelli tipo Multiuso, versate una generosa dose di ammoniaca, meglio se profumata, (per generosa intendo almeno un terzo del contenitore) e riempite il resto della bottiglietta con acqua demineralizzata ... una BOMBA!!! ... per un tocco in più potete aggiungere qualche goccia di essenza profumata oppure qualche goccia di sapone tipo Marsiglia ... (n.b. io l'ho lasciata nature)

INFINE: se avete bisogno di una fidata impresa di pulizie ... scrivetemi all'indirizzo mail ;))) na bomba !!!

11 commenti:

  1. Appena avrò la casa da single...sei prenotata!!!!

    RispondiElimina
  2. red non finisci mai di stupirmi! grande... io aspetto primavera

    RispondiElimina
  3. Ehehe...sigh,ogni tanto bisogna pur farle 'ste pulizie,ma che pizzaaaa!!

    Vabbè,proverò la tua bomba sperando che non mi esploda in mano...!!

    Ciao.

    RispondiElimina
  4. Camu: ok non c'è problema ... nella mia agenda c'è ancora un sacco di posto libero ;)
    Minu: fai bene, la primavera fa affrontare bene anche le pulizie di casa !!! bho... pensare che a pranzo non avevo neanche bevuto !!!
    Sirio: vai tranquillo ... la bomba è brevettata e sicura ... ;) funzionaaaa!

    RispondiElimina
  5. Le cosidette pulizie pasquali.. anche a me piace farle quando mi va,senza star dietro al calendario! Mi sento posseduta come da un raptus mania pulisci-tutto così all'improvviso..e giù pulizie straordinarie! ultimamente però ne sono uscita..niente raptus improvvisi!!! : ) chissà che torni una mattina all'improvviso!Sarà la volta buona x provare la tua bomba!!!

    RispondiElimina
  6. Ottimo! Allora restiamo così: vieni a casa mia, ti aspetto. Mi prepari una porzione gigante di spaghetti allo scoglio ...facciamo linguine, va.
    Mentre io me li godo, TU fili in cucina e pulisci da cina a fondo. Poi passerai alle altre stanze, ok? In fondo ti sei offerta tu! :-P buona giornata... vado al lavoro :-(

    RispondiElimina
  7. Samantha hai colto lo spirito che mi ha posseduta ieri pomeriggio ... è proprio un raptus improvviso ... a onore del vero devo dire che oggi mi ha già abbandonata ... ;)
    Tarkan, non c'è problema ... però poi mi fermo minimo un mesetto da te ... sai fare le pulizie in modo approfondito necessita di un certo tempo ... ;)
    baci baci a tutti !!!

    RispondiElimina
  8. RED...ma sai che è successa la stessa cosa anche a me? Solo che io son un pò più drastico. Inizio a pigliar roba e riempire buste d'immondizia...vabeh il risultato cmq è stato dare un pò più di ordine alla mia "tana" ;)

    RispondiElimina
  9. ciao a Stella e Unforgiven!
    In effetti Stella non posso dire che sia stato particolarmente lungo come lavoro ... 2 orette (grazie anche alla mia mamma che lavava e asciugava i ninnoli vari) e me la sono cavata ma la schiena, alla sera, era a pezzi !!!
    Unforgiven ... in effetti nella mia cronaca ho omesso i 2/3 giri in cortile per smaltire i sacchi di spazzatura prodotti durante le pulizie di primavera ... secondo me le 2 cose sono imprescindibili! ;)
    Ah, sono passata da te, e sono contenta di sapere che il lupo è tranquillo ... non siamo nati solo per soffrire!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. finalmente trovo un pò di tempo per scrivere....uhuh..adesso tenzo di non svanire più buona notte!!! kiss

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo