Blog's news

I miei lettori

domenica 15 febbraio 2009

Destinazione: Colle del Lys

Era da un pò di tempo che avevamo in mente di passare qualche ora in montagna, sulla neve ... ma per un motivo e per l'altro non eravamo ancora riusciti a mettere in pratica il nostro proposito ... almeno fino ad oggi!

Questa mattina abbiamo visto il cielo terso, un bellissimo sole e neanche un alito di vento quindi, caricati armi e bagagli siamo partiti: destinazione Colle del Lys, a 45 minuti circa da casa nostra, 1300 m di altezza, sulla strada che porta al nostro rifugio estivo, al Colle San Giovanni.

Prima tappa a Mompellato, in un negozietto tipico delle nostre valli, una panetteria artigianale in cui trovi anche gli affettati, il formaggio e le bibite. Acquistato un fantastico filone, pizza e affettati vari abbiamo proseguito verso la nostra destinazione.

Giunti in "vetta" ci siamo resi conto di non essere gli unici ad aver avuto questa idea: il piazzale era pieno di turisti, ma soprattutto era ancora stracolmo di neve !!! Qui sopra potete vedere uno scorcio del piazzale, qui sotto, invece, uno di quei panorami che ti scaldano il cuore ...

La tribù si è immediatamente buttata nella neve, i tre si sono alternati nell'uso dell'unico bob (prossimamente ne acquisterò altri 2 sennò si litiga troppo ...) ...



poi siamo passati a vedere la nostra casetta ...

Ultima tappa: una pasticceria a Germagnano, così piccola, ma così piccola che 4 clienti adulti faticano a trovare posto, ma prepara una torta cioccolato e pere che è la fine del mondo!!!

Conclusione: giornata ok!!!

9 commenti:

  1. Ciao REd
    grazie per la tua visita deve essere tremendo avere le notizie che mi hai riferito sapendo che sono accadute sotto casa propria
    non capisco proprio questi ragazzi e dovremmo preoccuparci un pò tutti credo.........

    RispondiElimina
  2. Che invidia, anche io vorrei la neve... bacio

    RispondiElimina
  3. anche io voglio andare sulla neve domenica prossima!

    RispondiElimina
  4. Neve...uff. Qui è nevicato solo per 5 minuti e non s'è manco posata!

    RispondiElimina
  5. Bella la tribù sulla neve! avete fatto bene ad approfittare..una così splendida giornata di sole andava presa al volo!

    RispondiElimina
  6. non vi ferma proprio niente e nessuno eh? bravi!!!!
    red ho visto che vendono delle mega palette adatte a scivolare sulla neve, il manico serve per tenersi, il costo è contenuto

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti !!!
    La giornata è stata strepitosa: Bel sole e arietta frizzante ... consiglio a tutti quelli che ne hanno la possibilità di andarci (con almeno 4 cambi di calze x i bambini ...) ;)
    Per quanto riguarda il tetto della casa ... in effetti siamo un pò preoccupati, ma purtroppo non si può buttare la neve sulla strada, sul retro ci sono i tetti delle altre case, quindi ... rimarrà a sciogliersi lì ... abbiamo già in previsione un controllo del tetto dopo che l'inverno sarà passato.
    Minu, le ho viste anch'io le palette mega, in plasticaccia ... andrò a fare un giro da decatlon ...
    Unforgiven ... se non tardi tanto a trasferirti potrai sempre venire dalle mie parti a goderti la neve ... tanto qui sgelerà ad aprile, se va bene!!! ;)
    Luciano: già la cosa è sconvolgente; sono ragazzi che mio figlio conosce (quello che riprendeva con il telefonino era un suo compagno delle elementari) ... e la motivazione qual'è? i 2 ragazzini ballano un ballo nuovo la "jump qualcosa..."; su internet avevano visto il video, oppure un immagine di un tizio che ballava questo ballo avvolto dal fuoco quindi ... hanno avuto la brillante idea di imitarlo senza assolutamente pensare alle conseguenze !!!!
    alla prossima...
    smack

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo