Blog's news

I miei lettori

venerdì 6 febbraio 2009

L'enigma dell'uovo nubiano

Un uovo di struzzo è conservato in una teca del Nubian Museum di Assuan, insieme ad altri reperti dell'antica Nubia, regione che coincideva con il sud dell'attuale Egitto e Sudan. Quest'uovo, perfettamente conservato, risale al 4500 a.C. ed è decorato con numerose incisioni ma ... ad un occhio attento qualcosa risulta incomprensibile!

Una di queste incisioni mostra tre triangoli curiosamente simili alle tre piramidi della piana di Giza, addirittura con il Nilo di fianco. Ma quelle piramidi sono state costruite intorno al 2500 a.C. ... quindi com'è possibile che su un uovo di 4500 anni prima di Cristo siano riprodotte le tre piramidi, costruite 2000 anni dopo? Mha!

9 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Semplice le piramidi le han fatte dopo con i trasferelli!!!!
    Ne avevo già sentito parlare ed in effetti la cosa è interessante perchè l'uovo sembra essere autentico!!!

    RispondiElimina
  3. La teoria dei trasferelli è interessante ... oddio i trasferelli ... quanto ci ho giocato con ste "cosine" !!!

    RispondiElimina
  4. Ma dai i trasferelli no, non ci credo! Semmai si tratterà di un altro disegno che assomiglia alle piramidi!!!
    Però queso riferimento ai trasferelli mi ha messo un po' di nostalgia... ma vi ricordate che figata che erano? Io ricordo che li mettevo sul diario. Mia sorella invece si divertiva a metterli sull'armadio della cameretta (con gran gioia dei miei).
    Scusa l'off-topic ma i trasferelli hanno evocato in me ricordi atavici!!!

    RispondiElimina
  5. @ Tarkan: i trasferelli sono parte integrante della mia infanzia: ricordo che ne esistevano moltissime serie diverse, con i paesaggi a tema su cui inserirli ... erano proprio belli! ho provato a cercarli x i miei figli, ma non si trovano più !
    @ Unforgiven: anche a me piace pensare che la civiltà egizia fosse in contatto con entità aliene, che abbiano trasmesso loro conoscenze e capacità incredibili per l'epoca in cui vivevano ... scommetto che hai visto il film STARGATE, vero? ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao carissima, Buona Domenica!!
    maria rosa

    RispondiElimina
  7. Yep, ho visto Stargate. Sinceramente io agli alieni ci credo. Per me non è questione di "ci sono o no?", ma solo "hanno tecnologie capaci di permettergli di raggiungere la Terra?". Con tutte le stelle che ci sono, con tutti i pianeti ed i satelliti di tutti i sistemi di ogni galassia...io credo sia altissima la probabilità che ci siano altri posti "vivibili" come la Terra. Tutto l'universo solo per noi? Sarebbe un enorme spreco di spazio! "Telefono...casaaaaaaa" ;)

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo