Blog's news

I miei lettori

martedì 21 ottobre 2008

Torta di zucca

Ieri sono andata a fare la spesa di verdura fresca presso la cascina Bunino di Casellette - la stessa che Minu ha visitato domenica e di cui parla nel post di ieri - e, tra le varie verdure che hanno composto il minestrone che gusteremo questa sera, ho acquistato una splendida zucca di circa 6 kg. Dal post di Minu ho preso la ricetta della torta di zucca e, oggi, da brava massaia, l'ho preparata ed è venuta proprio buona; i giudizi della tribù sono variabili: siamo passati da un "passabile" di Riccardo ed una doppia porzione presa da Alberto ... io dico che è veramente squisita e golosa. Riporto di seguito la ricetta, per chi volesse cimentarsi:

Torta di zucca
1 kg di zucca bollita
4 uova
2 etti scarsi di burro
2 etti di zucchero
1,5 etti di cacao amaro
3 etti di amaretti
6 cucchiai di farina
1 bicchierino di rhum
mescolate il tutto e cuocete in forno per circa un'ora a 180°il tocco in più: una spolverata di zucchero a velo o di coriandoli di zucchero

Questo è stato il risultato:

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo