Blog's news

I miei lettori

giovedì 26 marzo 2009

L'amicizia


Qualche giorno fa ho letto, nel blog di Stella - vi consiglio di andare a trovarla, se ancora non la conoscete-, un post sull'amicizia, in cui veniva citata una poesia di Gibran. Ve la propongo qui di seguito:
Quando l'amico vi confida il suo pensiero,
non negategli la vostra approvazione,
né abbiate paura di contraddirlo.
E quando tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore:
Nell'amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa
nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia.
Quando vi separate dall'amico non rattristatevi:
La sua assenza può chiarirvi ciò che in lui più amate,
come allo scalatore la montagna è più chiara della pianura.
E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.
Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero
non è amore,
ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano
Kahil Gibran

Trovo che questo autore vada all'essenza delle cose: cosa ne pensate ?

7 commenti:

  1. Penso ch queste parole siano bellissime, come è bellissima la vera amicizia, che ti regala grandi emozioni e ti fa sentire veramente bene, anche quando bene non stai...
    un abbraccio
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  2. se passi sul mio blog c'e' un piccolo premio per te
    ciao mia cara
    pat

    RispondiElimina
  3. Ciao Red,ho già avuto modo di dire che Gibran è stato una piacevole scoperta,guarda caso pure io frequentando il blog di stella.

    Oltre che poeta direi anche filosofo,un saggio insomma!

    Mi piace molto il tuo nuovo template,è primaverile.

    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  4. aaah gran cosa l'amicizia !!!!è sempre il salvagente nei mari in tempesta!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Red! Pensa la coincidenza: lo stesso giorno ho pubblicato la stessa poesia!!

    RispondiElimina
  6. bella la poesia
    pero' questo tipo di amicia per me non esiste piu'
    non sono pessimista ma solo realista
    buona notte
    Michele pianetatempolibero

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo