Blog's news

I miei lettori

sabato 25 ottobre 2008

PoSt DiStUrBaTo...

La cosa è strana ma per riuscire a leggere basta essere delle persone normali... altrimenti avete qualche problema!

Sneocdo uno sdtiuo dlel'Untisverià di Cadmbrige, non irmptoa cmoe snoo sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, è ipmtortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il rteso non ctona. Il cerlvelo è comquune semrpe in gdrao di decraifre tttuo qtueso coas, pcheré non lgege ongi silngoa ltetrea, ma lgege la palroa nel suo insmiee... vstio?
Sneodco voi, csoa czazo si funamo a Cadmbrgie?

4 commenti:

  1. non solo è vero, ma se inseriamo parole sbagliate nel contesto giusto, leggiamo le parole corrette.
    un mio articolo inizia con "Driving under the influence of alcohol...", ma la cosa curiosa è che fino alla versione stampata, ho sempre scritto "Drinking under the influence of alcohol" e ho sempre letto correttamente "driving". E con me tutti quelli che l'hanno letto, inclusi i reviewers, non hanno fatto obiezione. Thank God per i correttori di bozze!

    RispondiElimina
  2. Teoria interessante..ho letto l' articolo ed e' vero ho capito alla perfezione cosa leggevo anche se le parole erano scritte male.

    RispondiElimina
  3. ... penso che sia assolutamente vero che il modo in cui opera il nostro cervello è ancora tutto da scoprire ... anch'io ho letto senza nessun tipo di problema, come quando leggo le parole scritte correttamente ... Carlo, sto ancora ridendo per il lapsus, però direi che più azzeccato di così ... =)
    Benvenuto Dual nel mio piccolo spazio ... a presto.

    RispondiElimina
  4. Ho riso per un pò prima di scriverti. Ma lo sai che anche a me capita di leggere modificando quello che in realtà c'è scritto. Basta leggere la prima lettera è il cervello va avanti da solo.

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo