Blog's news

I miei lettori

domenica 15 marzo 2009

Cleopatra, detta Cleo

Vi presento Cleopatra, Cleo per gli amici e i vicini di casa ... io sono, appunto, la dirimpettaia di Cleo e della sua famiglia ospitante.

Come tutti i gatti è indipendente, sorniona, diffidente e affettosa, a seconda di come le gira ... all'inizio della nostra amicizia Cleo ci squadrava con attenzione, pronta a dileguarsi in un nanosecondo quando la porta di casa nostra si apriva e la tribù si riversava sul pianerottolo.

Con il passare del tempo si è abituata a questi vicini caciaroni e ai piccoli mostri che ogni volta tentavano di bloccarla per poterla accarezzare! Ora la nostra amicizia è collaudata, si perchè io ho assunto il ruolo di portinaia ufficiale di Cleo ... mi spiego meglio: la micetta non è più di primo pelo, quindi passa un pò di tempo fuori a scorazzare, poi decide di rientrare in casa e quando la decisione è presa lei sa farsi capire chiaramente! Si piazza sullo zerbino e, fissando la maniglia della porta, inizia a miagolare ... prima sono miagolii sommessi, che si trasformano pian piano in esclamazioni di sdegno e rabbia per essere così bellamente ignorata!

In una di queste occasioni mi sono fermata ad accarezzarla, e lei mi ha chiesto in modo chiaro ed inequivocabile di fare qualcosa per risolvere la situazione! Ha iniziato a miagolare guardando ora me ora la porta, fino a quando non mi sono decisa a suonare il campanello ... quando la porta si è aperta lei si è infilata in casa emettendo dei brontolii sdegnati e io ho spiegato ai miei vicini che la loro micia si era fatta capire molto bene su che ruolo dovessi assumere nella vicenda !

Da allora lei sa di poter contare su di me per farsi sentire quando i suoi tutori sono indaffarati e non la sentono ... ormai siamo entrato così in sintonia che, alcuni giorni fa, mentre stavo chiacchierando con la mia vicina, con le porte di casa aperte, lei è uscita da casa sua, è entrata in casa mia, ha annusato un pò in giro, con aria indolente si è guardata intorno ... ed è riuscita con tutta calma ... ormai la nostra amicizia è consolidata !

Buona domenica a tutti!


8 commenti:

  1. anche il mio gatto è un sacco selettivo... se non conosce bene qualcuno scappa a gambe levate!

    RispondiElimina
  2. anche il mio gatto è un sacco selettivo... se non conosce bene qualcuno scappa a gambe levate!

    RispondiElimina
  3. considerati fortunata, sei stata scelta da un gatto! Non è da tutti, i gatti non si concedono facilmente. Brava Red, sei riuscita ad affascinare anche Cleo, non è poco, veramente non è cosa da poco

    sgrunt Camu commenta più di me?!?
    Lotta dura senza paura!

    RispondiElimina
  4. Ciao Red!
    Passo per un saluto, buona domenica!

    RispondiElimina
  5. UHHHHHH come conosco quello sdegnato urlino!!!!!Mica scema eh la micina?

    Minu: cosa stai dicendo?

    RispondiElimina
  6. I gatti sono un universo a sè: di fronte ad una scelta fino a qualche tempo fa avrei detto di preferire i cani, ma ultimamente i gatti mi fanno impazzire !!!
    Ricambio i saluti degli amici che sono passati!
    @ Camu: Minu ha letto uno degli ultimi widget inseriti "I commentatori più attivi" e tu risulti essere in pole position con 43 commenti ...
    @ Minu: non te la prendere !!! per qualche strano motivo i tuoi commenti sono divisi su 2 nick: Minu e minu ... la maiuscola ti ha abbassato la media ... ;)

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo