Blog's news

I miei lettori

lunedì 9 marzo 2009

Una Festa della Donna... alternativa!

Ciao cari Amici di Welcome,
ieri era la Festa della Donna e nel mio blog è passata un pò in sordina ... ma sono d'accordo con chi afferma che si è perso nel tempo il vero valore di questa festa, a favore del lato consumistico e goliardicamente esagerato che noi donnine - non donnette ... quelle sono mitiche ;) - riusciamo a tirare fuori, specie nella serata dell'8 marzo.

Nei miei trascorsi giovanili (3 figli e un marito in meno e un fidanzato in più) ci sono state pizzate con le colleghe-amiche, ma le serate finivano lì ... si tirava tardi in pizzeria, ridendo come matte su tutto ciò che era la vita in ufficio, e poi si tornava a casa, magari urlando qualcosa dal finestrino della macchina a qualche malcapitato passante ... uno dei ricordi più spassosi che ho di un 8 marzo è stata la sera in cui, lasciata una collega (pianezzese anch'essa, la Cri) sotto casa, ripartiamo io e Silvia e, dopo pochi metri, becchiamo un signore di mezz'età che passeggia tranquillo per strada ... la tentazione è troppo forte ... vai di manovella x abbassare il vetro e Silvia, con una voce potente, gli urla : " .... a BONOOOOOO ... ma dove te ne vai tutto solo ????" ... e via di corsa, ridendo come matte .... il mattino successivo la Cri entra in ufficio e, ridendo sotto i baffi, ci fà :" ... ma ieri sera avete urlato qualcosa ad un tipo per strada ?" e noi: " .... ceeerto!!!" e lei: " era mia padre che mi ha detto: " ier seira iera an camin che turnava a cà e due fole a l'an braià qaicos, ma mi l'hai nen capi niente ... una a ms'miava d'cunosla .... a iera pà ... RED" (traduzione da un piemontese scritto di bassa qualità: ieri sera stavo tornando a casa e 2 mentecatte mi hanno urlato qualcosa, ma non ho capito niente ... una mi sembrava di conoscerla ...") ... ebbene si, il papà della Cri - che conosco da una vita - mi aveva riconosciuta ... io manco per niente ... CHEFFIGURA !!!!
Cmq abbandono l'angolo amarcord per tornare alla realtà e a come ho festeggiato ieri la giornata dedicata alla donna; innanzitutto il mio martirio ha acquistato una mimosa con orchidea per me e una per la sua donnina ... Stefy si è molto emozionata e ha voluto sapere tutto su questa festa ... poi pranzo dai suoceri ... nel primo pomeriggio partenza per Castelnuovo Don Bosco, ridente cittadina che ha dato i natali a Don Bosco, dove si trova una Basilica molto bella. Lì risiedono il padrino di Ric e la madrina di Albi (in quanto marito e moglie) con il figlio Andrea ... risate, battute, 4 calci al pallone ... e poi via, a vedere le capre e i capretti che sono nati in settimana.
Il nostro amico lavora nel settore enologico, ma siccome ha fiuto x gli affari ed è un commerciante nato, ha allestito un piccolo allevamento di questi simpatici animali, vende il formaggio e i capretti che decide di non tenere. Ha 2 razze diverse: la tipica capra "normale" e quella camosciata delle Alpi. Tenere le prime, massiccie e grossolane le seconde, 2 maschi che hanno fatto il loro dovere e ... in tutto 15 capretti!!!


Non vi dico i miei due figli + piccoli: si sono calati nella parte del piccolo pastore, hanno portato le capre al pascolo, hanno rotto loro le scatole mentre mangiavano e poi si sono allontanati nei prati x cercare gli altri 2 ragazzi più grandi ... ieri sera erano stravolti ... abbiamo concluso la serata cenando dai nostri amici, e io e Nadia abbiamo trascorso 2 ore in cucina, spignattando per la banda di affamati seduti a tavola ridendo, scherzando e confidandoci tra noi, come due amiche che passano periodi a volte anche lunghi prima di vedersi ma quando riescono a farlo, sanno che la confidenza e la capacità di ascoltarsi e capirsi non viene mai meno ...

Lo so, è stata una festa della donna decisamente atipica rispetto agli standard, ma che ho trovato bellissima!
Un abbraccio a tutti.

7 commenti:

  1. Ciao Red, così va bene...un 8 marzo sereno,con le caprette che fanno ciao!
    Un abr

    RispondiElimina
  2. bellissima la figuraccia:D...capita a tutti eh
    Ciao Heidi:D

    RispondiElimina
  3. Ci sono stata a Castelnuovo Don Bosco con una mia scolaresca.

    Che matte che siete!

    RispondiElimina
  4. AHAHAHAH ho riso troppo per la figuracca con il padre della tua amica!

    RispondiElimina
  5. Ciao Red che figuraccia però... Comunque mi sembra di capire che hai passato una giornata divertentissima e rilassante :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Raga, felice di avervi fatto fare una risata ... ogni volta, ripensandoci, rido anch'io ... c'è da dire che il papà in questione è una pasta d'uomo, che mi ha visto crescere in quanto amica e coetanea della sorella della Cri e, anni dopo, collega della Cri stessa... ma resta il fatto che quando l'ho incontrato la volta successiva non osavo guardarlo negli occhi !!! ;)))
    Confermo la giornata divertente con le caprette che fanno ciaooooo (grande HEIDI !!!!) :D

    RispondiElimina
  7. che meraviglia avrei voluto esserci anch'io...mio figlio si sarebbe divertito un mondo...

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo!
Adoro i vostri commenti, quindi ... dateci dentro!
ciaoooo